Mondiale Moto d’acqua: Michele Cadei fermato da un infortunio. Occhi puntati sulla figlia Nicole

Uno scontro in allenamento blocca il campione bergamasco alla vigilia del Mondiale a Olbia. Nicole Cadei, già in testa al Campionato Italiano, correrà nella prestigiosa categoria GP4 Lady.

63

Alla vigilia del Campionato mondiale di moto d’acqua che partirà domani a Olbia, si accanisce la sfortuna nei confronti del pluricampione bergamasco Michele Cadei che è stato messo fuori gioco in uno scontro durante l’allenamento al Laghetto Treviza di Treviglio (BG) dove ha sede il team Moto d’Acqua Italia di cui Michele è porta bandiera. La grande paura per l’atleta bergamasco – che è atteso nei prossimi mesi in importanti gare internazionali: su tutte l’Europeo a luglio in Francia – e che è stato portato in ospedale e per cui si temeva una frattura al ginocchio, ha lasciato spazio a un fortissimo trauma, fortunatamente senza conseguenze, che non gli permetterà però di correre al Mondiale di Olbia in cui era atteso nella categoria GP4.

Occhi puntati dunque nei prossimi giorni sulla giovane promessa della moto d’acqua italiana, Nicole Cadei, figlia di Michele, che attualmente è in testa nella classifica del Campionato italiano nella categoria Novice ed è in splendida forma. A Olbia, da domani a domenica prossima, si terrà l’Aquabike World Championship 2024, il campionato mondiale di moto d’acqua, organizzato e promosso da H2O Racing sotto l’egida dell’Unione Internazionale di Motonautica (UIM), il massimo organo a livello mondiale della motonautica riconosciuto dal Comitato Olimpico Internazionale (CIO).

forbes

Le gare si terranno nelle acque antistanti i moli Brin e Bosazza dove si attendono moltissimi spettatori per ammirare le evoluzioni degli atleti provenienti da numerose nazioni. Nicole Cadei correrà nella prestigiosa e difficile categoria GP4 Lady del Campionato del mondo e poi anche nella categoria giovanile del Campionato italiano dove gareggerà un altro giovanissimo talento del team Moto d’Acqua Italia, Aurora Filiberti.

Moto d'acqua
Michele Cadei

Michele Cadei all’indomani dell’incidente ha commentato: «Dopo i ripetuti guasti meccanici alla mia moto, ecco un ulteriore stop, fortunatamente senza troppe conseguenze. Sono dispiaciuto ovviamente di non poter gareggiare in Sardegna, ma ormai confido in una piena ripresa per l’Europeo in Francia a luglio con la mia nuova Kawasaki. Oggi però sono parecchio concentrato nelle vesti di allenatore, ma anche di papà, vedo una Nicole Cadei in splendida forma, pronta a farsi valere in un contesto emozionante e difficile come il Mondiale in cui correrà. Tutte le mie energie sono dedicate a lei». (Fonte: Moto d’Acqua Italia)