SERIE A – Scendono in campo tutte questa sera (sabato) alle 21,30 le squadre della serie A maschile e l’Arcene sul rettangolo dello sferisterio comunale di San Paolo d’Argon cercherà con il Sommacampagna di rifarsi della sconfitta subita mercoledì a Solferino nel recupero della gara rinviata domenica scorsa per la pioggia.
Così la 12.a giornata: Oggi, ore 21,30: Castellaro-Ceresara, Valgatara-Fontigo (campo di Cavaion), Cavrianese-Solferino, Arcene-Sommacampagna (campo di San Paolo d’Argon), Castiglione delle Stiviere-Guidizzolo.
Classifica: Solferino p.ti 29; Castiglione delle Stiviere e Cavrianese 25; Ceresara 24; Castellaro (*) 23; Arcene 19; Guidizzolo 9; Sommacampagna 8; Valgatara 5; Fontigo (*) 1. (*) una partita in più.
SERIE B – Oggi, ma nel pomeriggio, giocano pure le due squadre bergamasche della serie cadetta. Il Dossena in casa affronterà il quintetto del Valle San Felice che sabato scorso è stato sconfitto con molta fatica e solo al tiebreak dal Castelli Calepio. I calepini faranno visita al Fumane per una sfida insidiosa.
Così la 16.a giornata – Oggi, ore 16: Dossena-Valle San Felice, Fumane-Castelli Calepio, Tuenno-Bardolino. Domani ore 16: Faedo-Rallo, Cinaglio-Segno, Palazzolo Veronese-Cereta.
Classifica: Rallo p.ti 36; Dossena (*) e Bardolino 33; Segno 29; Castelli Calepio 28; Cereta 27; Fumane 22; Valle San Felice 20; Cinaglio 16; Palazzolo Veronese 12; Tuenno (*) 8; Faedo 3. (*) una partita in meno.
SERIE C – Tre la partite in calendario oggi per la dodicesima giornata della serie C. La quarta Arcene-Capriano del Colle B è stata anticipata in settimana ed è terminata con la vittoria degli arcenesi che si sono cosi assicurati la vittoria finale del campionato.
Così la 12.a giornata – Oggi, ore 15: Serina-Borgosatollo; ore 16,30: Capriano del Colle A-San Paolo d’Argon-Torre de’ Roveri-Madone, Arcene-Capriano del Colle B 2-0 (6-2,6-1).
Classifica: Arcene (-3) p.ti 30; Capriano del Colle B 22; Madone 19; Capriano del Colle A 18; Torre de’ Roveri 13; Borgosatollo 11; San Paolo d’Argon 10; Serina 9. Arcene e Capriano del Colle B, una partita in più.
SERIE D – Gussaghese-Pontirolo e Nigoline-Dossena, sono le gare più interessanti della quindicesima giornata della serie D. Le squadra che le vinceranno aggiungeranno punti importanti in classifica per continuare a inseguire le due promozioni in C.
Così la 15.a giornata – Oggi, ore 16,30: Gussaghese-Pontirolo, Roncola Treviolo-Malpaga, Bonate Sotto-Torre de’ Roveri, Grassobbio-Bonatese, Nigoline-Dossena.
Classifica: Pontirolo (-4) punti 33; Gussaghese 32; Malpaga 31; Dossena (*) 30; Bonatese 27; Nigoline 19 Grassobbio 13; Roncola Treviolo (*) 8; Torre de’Roveri 6; Bonate Sotto 4. (*) una gara in meno.
SERIE A FEMMINILE – È il Segno l’avversaria del San Paolo d’Argon nelle semifinali playoff della massina serie femminile. La squadra trentina ha completato la regular season al primo posto, le gialloblù di Vismara al quarto. La gara di andata verrà giocata domani dalle ore 16 a San Paolo, quella del ritorno il 14 luglio in casa delle avversarie. L’altra semifinale è Faedo-Tigliolese. Le squadre che supereranno le semifinali, il 21 luglio disputeranno la finale a Ciserano. (G.G.)