di Federico Bresciani
Dopo la conferma di Gallizioli ecco un volto nuovo per il reparto dei centrali rossoblù. Dal settore giovanile del Volley Bergamo, classe 2006, orobica DOC di Viadanica Claudia Belussi vestirà la maglia della Don Colleoni.
Claudia, che oltre a giocare a pallavolo è studentessa al liceo scientifico, inizierà a settembre il quinto anno e si dice felice di intraprendere un nuovo percorso con la nuova squadra. Otto anni fa il primo approccio con la pallavolo, all’inizio come un semplice hobby, poi l’impegno della nuova esperienza, durata sei anni, all’interno del settore giovanile del Volley Bergamo, con cui la stagione appena terminata ha ottenuto risultati importanti (titolo provinciale, terzo posto regionale, ottavo nazionale nel campionato di under 18 e la promozione in B2).
A proposito della nuova esperienza ecco le sue sensazioni: “Avendo appena concluso il percorso giovanile sono alla ricerca di una nuova esperienza in un ambiente diverso. Per questa stagione spero di poter raggiungere grandi obiettivi con questa squadra che ha dimostrato negli anni grande forza e determinazione; spero di poter crescere e migliorare, avendo la possibilità di imparare anche da ragazze che hanno più esperienza di me, provando a mettermi in gioco e cimentandomi in questo nuovo mondo. Non so cosa mi aspetta in questa nuova avventura, ma so che sarà ricca di stimoli che mi porteranno a dare il meglio. Non vedo l’ora di tornare in palestra e conoscere le mie nuove compagne, che si sono già dimostrate ospitali e accoglienti”.