L’AlbinoLeffe punta sui giovani della cantera. Anche Giacomo Freri sale in prima squadra

Difensore, classe 2005, da dieci anni veste i colori blucelesti giocando in tutte le categorie giovanili.

55

L’AlbinoLeffe punta sui giovani e fa crescere soprattutto i ragazzi della cantera. Non a caso, infatti, è nata l’Academy, una struttura invidiabile a disposizione per il settore giovanile.

Un altro difensore sale in prima squadra e ottiene il suo primo contratto da professionista. L’AlbinoLeffe, infatti, comunica che il calciatore Giacomo Freri, difensore classe 2005, cresciuto nel settore giovanile bluceleste ha sottoscritto il suo primo contratto che lo legherà al club seriano sino al 30 giugno 2025. Anche lui figlio di quella Primavera che con Biava ha vinto lo scudetto guadagnando il passaggio alla Primavera 2.

forbes

Nativo di Bergamo, dopo aver mosso i primi passi calcistici tra Primi Calci e Pulcini del VillaValle, è approdato a Zanica dieci stagioni or sono. Ha giocato in tutte le categorie del vivaio seriano sino alla Primavera, con cui nella Stagione 2021/22 ha vinto il campionato di Primavera 3 e il Trofeo “Dante Berretti”, conquistando la promozione in Primavera 2.

Nella Stagione 2021/22, Freri ha inoltre esordito con la maglia della Prima Squadra in occasione del match AlbinoLeffe – Catanzaro (Coppa Italia di Serie C), disputato a Gorgonzola (MI) il 24 novembre 2021.

Nell’ultimo biennio (2022/23 e 2023/24), sempre con l’U19 bluceleste, ha collezionato 43 presenze (5 gol) nel campionato Primavera 2.

Sono molto orgoglioso di aver firmato il mio primo contratto professionistico con la società che mi ha visto diventare grande – le parole di Giacomo Freri -. Desidero ringraziare il presidente Andreoletti e il direttore Obbedio, che mi hanno dato la possibilità di dimostrare le mie qualità anche a livello di Prima Squadra, nonché tutta la società e le persone che mi hanno accompagnato nel percorso giovanile, favorendo la mia crescita a 360 gradi. Non vedo l’ora che inizi il ritiro. Sono pronto a dare sempre il massimo per l’AlbinoLeffe“. (Fonte: AlbinoLeffe)