C’è lo skyline di Bergamo Alta dietro i colori delle maglie ufficiali scelte dall’Atalanta per la stagione 2014-2015. Quella classica a righe nerazzurre e collo a V, indossata per l’evento di presentazione da Cristian Raimondi, con le bande verticale né troppo larghe né troppo strette, contraddistinta da una tonalità d’azzurro vivo che la rende risaltante rispetto alle soluzioni del recente passato. La seconda maglia gara, vestita da Davide Brivio, si caratterizza per il colore sfumato che va dal grigio chiaro al bianco, ovvero color “ice”, che la rende aggressiva con il logo Atalanta centrale affiancato a destra dal nuovo sponsor tecnico Nike e a sinistra da quello di Konica Minolta. Come nella prima maglia, il nuovo main sponsor SuisseGas è collocato più in basso e centralmente. Per fare da modello alla terza maglia si è prestato il giovane Salvatore Molina. Il colore Orange, come quello della nazionale olandese, è in chiara e voluta controtendenza rispetto agli schemi del passato. Le tre maglie sono realizzate con tessuto a tecnologia Dri-Fit e contrassegnate dall’etichetta Nike Authentic.
A fare da padrini alle nuove maglie, che accompagneranno l’Atalanta nella sua 54esima avventura nel massimo campionato, A fare gli onori di casa l’Amministratore Delegato della società nerazzurra Luca Percassi e l’Amministratore Delegato di Atalanta Service, Stefano Percassi. In 107 anni di storia non si finisce mai di emozionarsi e la griffe è uno strumento per riconoscersi nello spirito e nei valori di una società che continua ad essere la regina del calcio di provincia, il cui marchio è noto e amato ben oltre i confini nazionali.