Danilo Petrucci è sempre più a proprio agio con il circuito di Most.
Il portacolori del Barni Spark Racing Team ha conquistato la quarta posizione nella Superpole Race del Gran Premio della Repubblica Ceca, sesto appuntamento del Mondiale Superbike.
Il ternano in forza alla scuderia di Calvenzano non è riuscito a confermare l’exploit di gara-1 posizionandosi però a ridosso del podio guidato da Toprak Razgatlioglu (ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team).
Il turco ha dovuto far i conti con un doppio sorpasso in partenza messo a segno da Nicolò Bulega e Alvaro Bautista (Aruba.it Racing Team-Ducati) prima di riprendersi la vetta il giro successivo.
Alle spalle però il 24enne emiliano e l’esperto spagnolo hanno rischiato di compiere un incidente all’ingresso della variante poco dopo il rettilineo dei box con l’iberico che è caduto nella ghiaia dovendo dire addio a eventuali sogni di gloria.
Seconda piazza per Bulega davanti ad Alex Lowes (Kawasaki Racing Team WorldSBK) e a Petrucci, mentre il 27enne di Selvino Andrea Locatelli (Pata Prometeon Yahama) ha chiuso in settima piazza.