Dopo avere conquistato la qualificazione alla fase finale della Coppa Italia con la squadra maggiore, quella della Sserie A, l’Arcene Tamburello nei giorni scorsi ha conquistato il pass anche la formazione della Serie C.
La squadra maggiore ha costruito la qualificazione eliminando il Guidizzolo e la Cavrianese, mentre quella della Serie C ha vinto da imbattuta il triangolare con il Capriano B e il Malavicina. La prima antagonista l’ha sconfitta lo scorso mercoledì sul campo di casa per 6-5, 6-1, mentre con il Malavicina si è imposta in esterno domenica per 12-10 dopo un interminabile tiebreak giocato dopo aver perso il primo set per 5-6 e vinto il successivo per 6-3. Una gara non facile com’era prevedibile visto il valore dei rivali mantovani avversari.
La final four della Coppa verrà giocata dal 2 all’11 agosto sul campo trentino di Noarna e l’Arcene inizierà il torneo della Serie C il primo giorno affrontando il quintetto veronese del San Floriano.
La squadra biancoazzurra è allenata da Giovanni Poma ed è composta da: Matteo Locatelli, Antonio Ghezzi, Enrico Camotti, Christian Gatti, Julian Magri, Alessandro Locatelli, Luca Gatti e Giancarlo Terranova. (G.G.)