Atalanta calciomercato, Hateboer ceduto definitivamente al Rennes

48

È arrivato a Bergamo quando aveva 23 anni. Era un ragazzo volitivo e di buone qualità, ma ancora un po’ grezzo. Ricordate i suoi primi cross? Poi è arrivata la cura Gasperini. Dopo sette anni, ora Hans Hateboer di anni ne ha 30 e ha chiuso definitivamente la sua esperienza con l’Atalanta.

Per tutti era diventato “Cavallo pazzo” che quando vedeva davanti a sé la prateria del lungo linea sulla fascia destra se la beveva tutta di corsa decine e decine di volte a partita. Davanti a lui il magico Ilicic e i due di numeri ne hanno regalati parecchio.

forbes

Di lui ricorderemo la doppietta realizzata con il Valencia negli ottavi di Champions League nella stagione 2022/2023, forse il punto più alto toccato in carriera.

Ora, comunica l’Atalanta, è stato ceduto definitivamente al Rennes dove, dopo 245 partite giocate con l’Atalanta in Serie A, potrà dare qualche soddisfazione ai suoi nuovi tifosi francesi della Ligue 1.

Hateboer con Gosens ha fatto vivere i momenti più gioiosi dell’Atalanta di Gasperini con quei cross da quinto a quinto. Di quella squadra rimangono in pochi ormai. E all’olandese non rimane che dire “Grazie Hans. Di te ricorderemo tutto. A Bergamo sarai sempre benvoluto”.

Nota a margine: i tifosi si chiederanno. E ora? Non so se il mercato regalerà un altro giocatore di fascia. È più facile pensare che dietro Zappacosta possa trovare spazio il giovane Palestra.