Coppa Italia Serie C, AlbinoLeffe a Sassari senza Zoma

La partita si gioca domani sera, sabato 17 agosto, alle ore 21. Niente diretta televisiva.

83

Domani sera, sabato 17 agosto, alle ore 21, l’AlbinoLeffe scenderà in campo a Sassari per incontrare la Torres al secondo turno di qualificazione della Coppa Italia di Serie C.
L’AlbinoLeffe ci arriverà senza i suoi attaccanti Mustacchio (che ancora deve completare la preparazione visto che è arrivato da poco) e Zoma per un lieve affaticamento muscolare.

Quella di Zoma sarà un’assenza pesante, visto l’eccellente stato di forma e di come sia stato decisivo nella partita del primo turno di qualificazione contro il Sestri Levante. Come attaccanti Lopez potrà contare su Longo, Capelli, Toma e Angeloni. La materia non manca.

forbes

Nelle file della Torres i blucelesti ritroveranno da avversario Brentan, il centrocampista che ha vissuto a Zanica le ultime due stagioni.

Archiviato il successo casalingo contro il Sestri Levante, mister Giovanni Lopez intende sfruttare questa gara per far ruotare un po’ di giocatori per mettere benzina nelle gambe di tutti. Allo stesso tempo è curioso di capire, non solo lo stato di forma, ma anche di misurarsi contro una squadra forte che milita in un girone diverso da quello bluceleste. “Ci aspetta una partita dura, difficile, contro una squadra forte e molto ben organizzata che ha già dimostrato lo scorso anno di poter lottare al vertice della classifica – sottolinea il mister bluceleste nelle dichiarazioni rilasciate sul sito ufficiale della società  -. Un test importante, stimolante e prezioso, perché ci darà un riscontro di rilievo sul nostro reale stato di forma. Rispetto alla gara contro il Sestri Levante, non è da escludere qualche volto diverso. In questo momento è importante che tutti crescano a livello di condizione“.

Voglio vedere una squadra viva, che sappia dire la sua in ogni frangente del match – ha aggiunto mister Lopez -. Una squadra che stia bene in campo, che giochi in maniera propositiva e mai passiva. Teniamo molto al percorso in Coppa Italia, di fatto un campionato a parte in cui vogliamo e possiamo continuare a dire la nostra. Anche perché passare il turno significherebbe approdare già agli ottavi di finale del torneo“.

Ottenere un altro risultato positivo, inoltre, rappresenterebbe un viatico positivo in vista del debutto contro il Caldiero Terme sempre più vicino“, ha concluso l’allenatore bluceleste.