Ai Mondiali Acsi di nuoto in Belgio anche 13 atleti lombardi (otto bergamaschi)

La CPS Stezzano porta due atleti: padre e figlio.

490

Ecco il grande appuntamento della stagione sportiva con lo svolgimento dei campionati mondiali CSIT/ACSI che avranno il loro epilogo dal 26 al 30 agosto nella cittadina belga di Ostend.

La rappresentativa nazionale di ACSI ITALIA si presenterà a questo evento con 60 atleti di cui tredici porteranno i colori della Lombardia.

forbes

Gli atleti selezionati e che rappresentano le società natatorie lombarde sono:
BLU SSD CASNIGO/ROVETTA: Denise Lanza, Corinne Marzetti, Sabrina Rottigni, Andrea Francisca Bonazzi, Michela Schincariol, Mattia Epis.
CPS STEZZANO: Claudio Allodi, Roberto Allodi.
VALSABBIA NUOTO IDRO: Manuel Marini, Samuele Tolettini.
SPORTING CLUB 12 ISPRA: Cristian Zanella, Luca Pastore, Riccardo Filippi.

Con questo evento internazionale si conclude definitivamente la stagione sportiva natatoria ACSI 2023/24 e questa manifestazione lancia un chiaro segnale che, anche il nuoto amatoriale più dare e avere le sue soddisfazioni.

Il Presidente Regionale ACSI Claudio Bartelletti ha commentato: “Avere atleti lombardi presenti a questo eccezionale evento fa sempre piacere e serve come esperienza per tutti i ragazzi. Peccato che, visto la data infelice, molti nuotatori hanno dovuto rinunciare. Sarà molto interessante la sfida in famiglia “Allodi” dove i due rappresentanti della CPS Stezzano si affronteranno nelle medesime gare (50 rana e 50 stile libero) ovviamente nelle rispettive categorie dove Roberto (cat. U16 e campione del mondo in carica) affronterà papà Claudio (cat. Master 3) vittorioso agli italiani a maggio. Anche questo fa storia. Forza ragazzi!”. (Fonte: Acsi Bergamo)