Atalanta, col Torino Bellanova rimane a casa. In lista Zaniolo e Samardzic

36

Bellanova non è tra i convocati per la partita di domani a Torino. Ed è giusto così. La trovo una forma di rispetto verso la squadra granata e i suoi tifosi.

E non c’è nemmeno Lookman. Questa volta è la società a lasciarlo a Zingonia. In questi giorni il nigeriano è rientrato, ma gli allenamenti sono stati fatti a livello individuale. Vedremo gli sviluppi.

forbes

Koopmeiners continua a rimanere “ammalato”, colpito da uno stress che si trascina di settimana in settimana. Siamo ormai agli ultimi sei giorni di mercato e vedremo come andrà a finire questa storia.

Musso, invece, potrà giocarsi la sua centesima partita, nonostante (notizia di ieri) il suo nome sia stato al centro dell’interessamento dell’Atletico Madrid. Ogni giocatore ha una sua storia e un suo modo diverso di viverla. Noi preferiamo questa. Il portiere argentino è stato esemplare anche l’anno scorso quando ha fatto da secondo a Carnesecchi, giocando da titolare in Europa League. Poi i due quest’estate sono andati in vacanza insieme.

Tra i graditi ritorni c’è quello di Zaniolo e tra i neoacquisti figura Samardzic. Lì il reparto non soffre di certo. Dove soffre la squadra è ancora in difesa. I soli Hien, Godfrey e Djimsiti fanno pensare che Gasperini riproporrà a Torino la stessa squadra di Lecce con De Roon sulla linea dei centrali; con Pasalic e Ederson a centrocampo e con Bresianini-Retegui e De Ketelaere in attacco. Zappacosta e Ruggeri sulle fasce con la sola possibilità di sostituzione con Palestra in quanto anche Bakker si è fermato.
Vedremo cosa si inventerà Gasperini, che ne sa sempre una più del diavolo.

Domani a Torino saranno 1.460 i tifosi nerazzurri al seguito della squadra a fronte di 1.489 posti disponibili. E per quanto riguarda, invece, gli abbonamenti per assistere alle partite casalinghe della Champions League, in due giorni sono stati staccati 8.071 tagliandi. Davvero niente male.

I CONVOCATI
Portieri: Musso, Carnesecchi e Rossi.
Difensori: Hien, Godfrey, Djimsiti, Tornaghi, Del Lungo.
Centrocampisti: Pasalic, Ederson, De Roon, Ruggeri, Samardzic, Palestra, Riccio, Manzoni, Zappacosta.
Attaccanti: Zaniolo, De Ketelare, Cassa, Retegui, Brescianini

Vanoli, allenatore del Torino, alla conferenza stampa pre partita si è detto sorpreso della vendita di Bellanova.