L’Atalanta U23 dopo il supergol di Bergonzi si fa raggiungere su rigore dal Trento

ATALANTA U23-TRENTO 1-1 Reti: 40' Bergonzi, 49' Peralta (su rigore).

31

Un supergol di Bergonzi in acrobazia, imbeccato mirabilmente da una parabola di Panada a scavalcare tutta la difesa esalta il gioco sempre in attacco dell’Atalanta.

Il gioco a centrocampo dei nerazzurri è catalizzato da Panada da cui transitano tutte le giocate. Accanto a lui Gyabuaa, che ha il compito soprattutto di interditore. Ma è Panada il motore di questa Atalanta, è lui a ispirare con i suoi traccianti illuminanti o le verticalizzazioni improvvise a dare il là agli avanti nerazzurri. Oggi in attacco mancavano sia Vavassori che Vlahovic e Modesto ha schierato l’esordiente Alessio e Cassa, che sono venuti un po’meno ai loro compiti realizzativi.

forbes

Poi a inizio secondo tempo, un’uscita un po’ scriteriata del portiere Dajcar investe Frosinini in area e per l’arbitro è rigore che Peralta realizza con sicurezza.

La partita vive di spunti sporadici ora a favore dell’una ora dell’altra squadra e alla fine Atalanta U23 e Trento si dividono la posta per un risultato equo.

Mister Modesto a fine gara ha così commentato: “Non posso rimproverare nulla ai ragazzi per la prestazione che hanno fatto. Dobbiamo continuare a lavorare come stiamo facendo. Peccato per il risultato perché si poteva fare qualcosa in più. Abbiamo avuto tante occasioni per andare in vantaggio, ma non siamo riusciti. Sono contento perché pian piano anche chi sta recuperando stanno alzano tutti il livello. Possiamo essere più aggressivi, migliorare sull’ultimo passaggio. A questi ragazzi il coraggio non manca”.

ATALANTA U23-TRENTO 1-1

Reti: 40′ Bergonzi, 49′ Peralta (su rigore).

Atalanta U23: Dajcar, Tornaghi, Gyabuaa (C), Panada (62′ Muhameti), Ghislandi (70′ Del Lungo), Manzoni (70′ De Nipoti), Alessio (86′ Fiogbe), Cassa, Bernasconi, Navarro, Bergonzi. A disposizione: Bertini, Torriani, De Nipoti, Comi, Scheffer, Sodero, Idele, Cortinovis, Chiwisa. Allenatore: Francesco Modesto.

Trento: Tommasi, Bernardi (63′ Vitturini), Barison, Cappelletti (C), Petrovic (64′ Di Carmine), Giannotti, Disanto, Vallarelli (80′ Aucelli), Peralta (89′ Ghillani), Frosinini, Rada. A disposizione: Barlocco, Santer, Trainotti, Kassama, Anastasia, Puzic, Uez, Fini. Allenatore: Luca Tabbiani.

Arbitro: Gerardo Simone Caruso della sezione di Viterbo. Quarto ufficiale: Felipe Salvatore Viapiana della sezione di Catanzaro.