Servirà attendere ancora un po’ di tempo per rivedere Sofia Goggia al 100% sugli sci.
Dopo aver affrontato un’estate trascorsa fra palestra e ghiacciai, la 31enne di Astino ha scelto di saltare la trasferta con la Nazionale a Ushuaia (Argentina) e puntare direttamente al rientro alle gare fissato per dicembre.
La finanziera orobica si è infatti sottoposta a un’operazione per rimuovere le placche applicate alla gamba destra lo scorso febbraio dopo il grave infortunio patito a Ponte di Legno, eliminando di fatto il problema che si creava con lo scarpone non appena si trovava a sciare.
L’intervento, perfettamente eseguita alla clinica La Madonnina di Milano dal dottor Andrea Panzeri, Presidente della Commissione Medica FISI, in collaborazione con il dottor Herbert Schoenhuber, il dottor Riccardo Accetta (responsabile dell’UO di Traumatologia dell’IRCCS Ospedale Galeazzi-Sant’Ambrogio) e il dottor Alberto Zangrillo, permetterà a Goggia di riprendere a breve la preparazione in vista della Coppa del Mondo.
Viste le tempistiche va esclusa la partecipazione all’opening di Soelden e i primi giganti della stagione, ma ciò dovrebbe consentire di affrontare le gare di velocità in programma negli Stati Uniti escludendo così la possibilità di saltare l’intera annata.