Atalanta-Como, tutti a spingere per il quarto posto

12

Dopo poco mezzogiorno è stata diramata la lista dei convocati per la partita di questa sera alle ore 20,45: Atalanta-Como. A parte i lungodegenti Toloi, Scalvini e Scamacca (sostituiti da Del Lungo e Vlahovic) il resto della squadra è al completo e per ogni settore del campo Gasperini ha delle buone frecce da giocare.

La Dea scende in campo questa sera conoscendo già tutti i risultati delle altre partite e sa che con la vittoria farebbe un bel salto in classifica, portandosi addirittura in quarta posizione. Ora c’è da capire quali scelte farà Gasperini: se opererà già un turnover dall’inizio. Per la verità non se ne sente il bisogno, visto che la trasferta di Champions si giocherà mercoledì 2 ottobre, mentre in campionato col Bologna si giocherà sabato 28 settembre. Il tempo sufficiente per recuperare le necessarie energie. Per quanto riguarda, invece, l’inserimento dei nuovi Gasperini ha già detto che avverrà a gara in corso.

forbes

L’importante è che la squadra non abbassi il livello di concentrazione e che l’approccio sia uguale a quello che si tiene quando gioca in coppa. Le insidie più grandi, infatti, arrivano proprio quando incontri queste squadre neopromosse considerate inferiori, che si rischiano le figuracce. Tutti incontrando l’Atalanta campione d’Europa moltiplicano le loro forze per fare bella figura. L’Atalanta è chiamata a rispondere da grande, senza concedere nulla al caso senza pensare e fare di calcolo per le gare che verranno.
La gara di questa sera potrebbe mettere i bergamaschi sulla buona strada, che si era un po’ smarrita con le due sconfitte di Torino e Milano. Il Gewiss Stadium pieno darà il suo contributo e aiuterà la squadra a non mollare l’osso.

I convocati:
Portieri: Carnesecchi, Rossi, Rui Patricio.
Difensori: Del Lungo, Djimsiti, Hien, Kolasinac, Kossounou.
Centrocampisti: Bellanova, Brescianini, Cuadrado, De Roon, Ederson, Palestra, Pasalic, Ruggeri, Samardzic, Sulemana, Zappacosta.
Attaccanti: De Ketelaere, Lookman, Retegui, Vlahovic, Zaniolo.