La partita di cartello Padova-Vicenza ha detto che è il Padova la squadra-padrona del Girone A. Il Vicenza arrivava lanciatissimo da quattro vittorie consecutive, ma si è imbattuto nel più forte Padova, che ha allungato di quattro lunghezze sul Renate.
Il Renate ha avuto un paio di sconfitte, ma si è ripreso la seconda posizione vincendo sul Lecco. Questo Lecco che ha una storia di inizio campionato un po’ altalenante.
Nella zona playoff le due bergamasche Atalanta U23 e AlbinoLeffe hanno entrambe perso le rispettive gare. I nerazzurri di Modesto a spese della Giana Erminio, che ha vinto meritatamente a Caravaggio 3-1. I blucelesti di Lopez, questa sera, hanno dovuto alzare bandiera bianca dopo una gara di gran carattere e di lotta alla FeralpiSalò.
L’Atalanta U23 si trova a 13 punti in compagnia di Alcione e Trento. L’AlbinoLeffe è a 12 punti in compagnia di FeralpiSalò e Lecco.
In fondo alla classifica ora giace l’Arzignano Valchiampo a quota 4, sconfitto dall’Alcione. Appena sopra Pergolettese e Triestina che nei rispettivi incontri hanno pareggiato e preso un punticino. La zona playout si completa con Unione Clodiense (6 punti) e Virtus Verona (7).
Se tra la zona playoff e playout c’è una distanza di cinque punti, tra la decima posizione (ultimo posto playoff a 12 punti) e la prima posizione occupata dal Padova di punti ce ne sono 10. E questo già dice di come il Padova stia cominciando a correre. Anche perché le altre due squadre che dovranno giocarsi lo spareggio promozione sono Renate a 18 e Vicenza a 17.