Sono state ufficializzate le date della Supercoppa Italiana che si disputerà ancora in Arabia Saudita.
La 37.a edizione del Torneo si svolgerà a Riyadh e come lo scorso anno si disputerà con la formula a quattro squadre, che prevede due Semifinali a eliminazione diretta (da disputarsi il 2 e il 3 gennaio 2025) e la finale il 6 gennaio 2025.
I Club che si contenderanno la EA Sports FC Supercup saranno l’Inter, Campione d’Italia 2023/2024, la Juventus, vincitrice della Coppa Italia Frecciarossa 2023/2024, il Milan, che si + classificato secondo in campionato e l’Atalanta, finalista dell’ultima Coppa Italia.
La prima Semifinale sarà Inter-Atalanta (che si giocherà giovedì 2 gennaio 2025), la seconda Juventus-Milan (venerdì 3 gennaio 2025). La Finale tra le vincenti delle Semifinali si disputerà lunedì 6 gennaio 2025.
La Coppa sarà assegnata nell’innovativa “Kingdom Arena”, un impianto modernissimo multi sport al coperto dotato delle tecnologie più avanzate sia a livello di ripresa televisiva sia per l’ingegneria del suono e delle luci.
Tutti gli incontri saranno trasmessi in diretta televisiva in Italia sulle reti Mediaset e potranno essere seguiti anche in altri 160 Paesi del mondo che hanno già acquisito i diritti audiovisivi della manifestazione. (Fonte: Lega Serie A)