Volley, Grassobbio fermo un giro. Il punto di coach Incitti

11

Il girone da 15, novità della stagione 2024-2025, obbliga al turno di riposo. E Grassobbio è la prima a scontarlo. Così mentre tutte le altre saranno ai nastri nel weekend, l’Mgr dovrà attendere per il debutto nel girone C della prossima serie B l’appuntamento interno di sabato 19 ottobre alle 21 contro Ongina. Coach Fabrizio Incitti fa il punto della situazione.

SODDISFAZIONE E CONSAPEVOLEZZA – “Il bilancio della preparazione è positivo perché abbiamo lavorato bene agevolati anche dall’aver mantenuto la gran parte del gruppo di lavoro che ha assimilato già dallo scorso anno metodologia e meccanismi. Oltretutto i nuovi acquisti si sono proposti immediatamente nel modo migliore e questo è un aspetto che agevola non solo il loro inserimento in un bel gruppo, ma anche il ricreare un ottimo ambiente“.

forbes

TEST MATCH OK – “Gli allenamenti congiunti hanno fornito ottimi riscontri. Primo fra tutti un dato inconfutabile: l’approccio alla partita. In ogni occasione, infatti, le cose migliori si sono viste nei primi due parziali. Ora il trend va prolungato per non accusare il colpo nella fase calda quando saranno in palio i punti. Anche perché vista la complessità del girone non potremo permetterci certe fluttuazioni che, tuttavia, attualmente sono figlie dei carichi e dell’allenamento“.

NICOLA, TI ASPETTIAMO – “Gamba ha avuto un problema ad un dito, è stato operato e quindi sarà fuori per qualche settimana. Dispiace moltissimo per il valore del ragazzo prima ancora di quello del giocatore. Ma sono certo che tornerà presto e ci garantirà un grande contributo. Come, attualmente, ci hanno dato e ci daranno i suoi compagni di reparto Musitano, Colombi Manzi e Magatelli“.

DEBUTTO ALLA SECONDA – “Avrei preferito giocare. Anche perché nel weekend bisogna per forza stare fermi e non ha nemmeno senso fare qualcosa a squadre miste. Stiamo lavorando su tante situazioni, ecco perché sarebbe servita continuità con il ritmo-gara in primis per reggere la stanchezza fisica e mentale. In pratica va tolta l’altalena sulla quale siamo saliti troppe volte nell’ultimo torneo sebbene poi si siano vinti tutti i tie-break“.

POG CAMALEONTICA – “Gli elementi verranno scelti in base all’avversario, alle condizioni e alle situazioni contingenti. Non per nulla negli ultimi due test ho fatto partire le alternative ottenendo risposte confortanti. Il posto non è garantito per nessuno. Ed è giusto che sia così. Nel rispetto di ciascuno e per tenere sempre la giusta tensione. Un qualcosa che qualche mese fa ci è costato molto caro. Quando eravamo in lotta per il secondo posto. Ora si volta pagina, specie perché probabilmente dovremo lottare per obiettivi differenti“. (Fonte: Volley Grassobbio)