Tamburello, l’Ubisport Ciserano fa sua la Supercoppa femminile

22

Una Ubisport già in buona condizione di forma inizia, la stagione indoor, conquistando la Supercoppa accrescendo così il bilancio stagionale in cui ha vinto a mani basse lo scudetto e la Coppa Italia. Anche ieri a Zocca, località in provincia di Modena scelta dalla Federtamburello come sede della manifestazione, ha dato prova del suo valore travolgendo l’Aden Santa Giusta, la compagine sarda che la scorsa primavera ha sconfitto nella finale della Coppa Italia.

Schieratasi in campo con Beatrice Zeni, Giulia Lavarini e Arianna Calliari, la squadra del presidente Flavio Ubiali si è imposta per 13-4 emergendo nettamente in ogni ruolo. Rari sono stati i momenti in cui le rossoblù hanno subito il gioco delle avversarie. Pochi anche i giochi terminati dopo il 40 pari: due per parte, a dimostrazione di quanto sia stata netta la determinazione delle ragazze ciseranesi attese a interpretare un ruolo di primo piano anche nel campionato che prenderà il via il prossimo mese con la partecipazione anche del Grassobbio, l’altra squadra bergamasca femminile.

forbes

MASCHILE – A Zocca è stata assegnata anche la Supercoppa maschile. L’ha conquistata la compagine campione d’Italia del Castellaro battendo per 13-6 il San Marino, vincitrice della Coppa Italia. (G.G.)