Reduci dal pareggio (2-2, reti blucelesti di Zoma e Parlati) nel derby contro l’Atalanta U23, al giro di boa del girone di andata della Serie C NOW 2024/25, domani pomeriggio (sabato 19 ottobre 2024, ore 17.30) l’AlbinoLeffe (13 punti in classifica) torna in campo allo Stadio ‘Silvio Piola’ di Novara per la sfida al Novara -12 punti in graduatoria, con Giacomo Gattuso alla guida -, valida per il decimo turno del torneo.
A fare il punto della situazione in casa bluceleste a poco più di 24 ore dal calcio d’inizio del match contro i gaudenziani è mister Giovanni Lopez: “Veniamo da una grande prestazione contro l’Atalanta Under 23. Il rammarico per non aver centrato la vittoria, sentimento preponderante nei giorni immediatamente successivi alla gara dello Stadium, ha lasciato spazio in settimana alla consapevolezza di quanto di positivo fatto sabato e in generale in questi mesi, in cui stiamo proponendo buone trame creando tanto, ma anche degli errori commessi, sui quali abbiamo proseguito il nostro lavoro“.
“Contro il Novara, gara che abbiamo preparato in ogni dettaglio, mancheranno giocatori importanti in difesa, come Boloca e Potop (oltre a Zanini, ndr), ma sono sicuro che chi scenderà in campo saprà sopperire alle assenze – ha aggiunto mister Lopez -. Ci aspetta una gara impegnativa contro una squadra con grande esperienza e forza fisica, che subisce pochissimo e ha una classifica simile alla nostra. Sarà importante riuscire a dare, ancora una volta, continuità sul piano della prestazione, anche se i ragazzi hanno già dimostrato consistenza in tal senso“. (Fonte: Albinoleffe)