Ed eccolo. È l’effetto PalaFacchetti! Un’esplosione di passione che vale una rimonta da tre punti e l’allungo in classifica a dispetto dell’avversaria di oggi, la Megabox Vallefoglia. Ora i punti in classifica sono 12 e valgono il quinto posto.
Parte forte Vallefoglia: Bici e Lee forano le difese rossoblù e Bergamo ci mette troppo a entrare in partita. Lasciando il primo parziale alle ospiti.
Si torna in campo e il livello sale, complice l’efficacia di Cese Montalvo. Vallefoglia torna aggressiva e si porta sul 16 pari: è guerriglia punto a punto fino al decollo, con la complicità di Manfredini (5,83%) e Mlejnkova, che porta al set della parità.
Si ricomincia con uno strappo di Bergamo che Vallefoglia ricuce e ribalta. Si torna affiancati sull’undici pari, Bergamo risale, Vallefoglia controsorpassa: nello scacchiere entra la regista Carraro, è un gioco di nervi e un faccia a faccia Piani-Bici. L’equilibrio si spezza con l’ace di Manfredini (il terzo di questo terzo set): 2-1.
La sfida non si spegne, cresce anzi l’intensità, le centrali Strubbe e Manfredini fanno la differenza e si vola verso la vittoria.
Monique Strubbe, MVP del match, a fine gara ha così commentato: “Sono orgogliosa di questa squadra, abbiamo ribaltato lo svantaggio iniziale e siamo riuscite a crescere e regalare a questo splendido pubblico la vittoria che volevamo per loro”. (Fonte: Volley Bergamo)
Bergamo Megabox Ond. Vallefoglia 3-1
(17-25, 25-23, 26-24, 25-20)
Bergamo: Piani 10, Strubbe 10, Evans 1, Manfredini 16, Mlejnkova 9, Cese Montalvo 17, Armini (L); Adriano , Carraro 1, Mistretta, N.e. Bolzonetti, Farina, Alcantara, Spampatti (L). Allenatore: Parisi. Secondo Allenatore: Cervellin.
Vallefoglia: Bici 14, Giovannini 10, Candi 8, Perovic 4, Weitzel 14, Lee 21, De Bortoli (L); Michieletto, Storck 2, Kobzar. N.e. Feduzzi, Torcolacci. Allenatore: Pistola. Secondo Allenatore: Petruzzelli.
Arbitri: Serena Salvati e Rocco Brancati.
Note – Durata Set: 25’, 29’, 39’, 28’. Battute Vincenti: Bergamo 10, Vallefoglia 10. Battute Sbagliate: Bergamo 12, Vallefoglia 13. Muri: Bergamo 15, Vallefoglia 10. Errori: Bergamo 19, Vallefoglia 29. Spettatori: 1.527. Incasso: 7.146 euro.
Prossima gara: Scandicci-Bergamo, domenica 10 novembre, ore 16.30, PalaWanny – Firenze.