Tamburello indoor Serie A femminile, ottimo debutto del Grassobbio. Ubisport Ciserano sconfitto di misura dall’Aldeno

26

Non del tutto positivo il debutto delle due squadre bergamasche nel girone A di qualificazione del campionato nazionale di tamburello indoor. Tutte e due hanno conquistato punti nella palestra di casa, ma se il Grassobbio ne ha incamerati tre travolgendo la Cavrianese, le campionesse in carica dell’Ubisport Ciserano si sono dovute accontentare di un solo punticino perdendo per 11-13 la gara con l’Aldeno.

Due partite diverse non solo nella soluzione, ma anche nello spettacolo offerto. Il Grassobbio con Alice Testa, Alessia Grazioli, Ilaria Testa, Annalisa Emiliani e Paola Bianzina ha sconfitto le mantovane della Cavrianese dopo una sfida durata solo un’ora di gioco in cui ha fatto ciò che ha voluto con imperante autorità che ha negato l’interesse per il punteggio (4-1, 9-2 alcuni parziali) e terminata per 13-4.

forbes
Tamburello
Le formazioni dell’Ubisport Ciserano e dell’Aldeno

Più combattuta è stata invece la gara persa per due giochi di scarto dall’Ubisport Ciserano con un ottimo Aldeno. Scesa in campo con Beatrice Zeni, Giulia Lavarini, Chiara Zeni e Arianna Calliari, la formazione del presidente Flavio Ubiali ha sofferto tantissimo le iniziative delle avversarie trentine rincorrendole nel parziale per quasi tutta la partita. Solo prima del penultimo cambio campo le rossoblù ciseranesi sono state in vantaggio nel punteggio per un game (11-10) ma poi, hanno perso tre giochi consecutivi consegnando coi la vittoria alle rivali.

Domenica prossima le due bergamasche giocheranno il secondo turno in esterno, alternandosi le avversarie affrontare nella prima giornata. (G.G.)