Il punto sulla Serie C. L’Alcione scivola in zona normalità. A sorprendere ora è il Trento

44

Se l’Alcione alla sua terza sconfitta consecutiva scivola nella normalità, ecco che a salire in terza posizione arriva il Trento. Nell’ultimo incontro ha battuto FeralpiSalò 3-2, raggiungendolo in classifica a 25 punti. Davanti Padova e Vicenza continuano la loro marcia imperterriti, anche se tra le due il Padova ha scavato un solco di sette punti (38 i patavini, 31 i lanerossi).

In zona playoff l’Atalanta U23 è una certezza. Con la Pro Patria è riuscita a vincere una gara soffertissima con l’alto rischio di poterla perdere. Sotto di un gol e con un rigore fallito da parte dei rivali. Poi la rimonta. Per Modesto è stata una grande vittoria in quanto conta undici infortunati con Vlahovic aggregato alla prima squadra. Ma Vavassori e compagni hanno risolto la partita. Ora gli toccherebbe il Padova, e la partita sarebbe la misura per valutare questa squadra, ma visti i tanti assenti per le convocazioni delle rispettive nazionali, la partita è stata spostata a mercoledì 4 dicembre alle ore 20, come richiesto dal club.

forbes

L’altra squadra bergamasca, l’AlbinoLeffe, invece, soffre di mal di mare. Il suo campionato è tutto un su e giù. La squadra di Lopez non riesce a dare continuità ai risultati. Gli basterebbe anche solo un piccolo filotto per poter entrare nella zona playoff. A volte vien da pensare che l’allenatore dei blucelesti manchi di coraggio. A un certo punto della partita, sul finire, fa sempre un passo indietro per cercare di conservare il risultato acquisito al momento e, spesso (non sempre), viene punito per questa scelta. Perché non provare a mantenere l’assetto iniziale? Potrebbe convincersi del contrario. Sabato a Zanica arriva Trento e la sfida diventa intrigante.

In ultima posizione c’è sempre la Triestina, perdente contro la Giana Erminio. Fa tristezza vedere gli alabardati a soli 6 punti. La zona playout si completa con Union Clodiense (8 punti), Pergolettese che ha fatto un piccolo avanzamento a quota 13 e poi Caldiero, Arzignano e Patro Patria a quota 14. Anche Pro Vercelli e Giana Erminio non possono dirsi in zona sicurezza.

I RISULTATI
Pro Vercelli-Alcione 1-0
Trento-FeralpiSalò 3-2
Triestina-Giana Erminio 0-1
Arzignano V.-Pergolettese 1-1
Atalanta U23-Pro Patria 2-1
Caldiero-L.R. Vicenza 0-2
Lecco-Virtus Verona 1-1
Lumezzane-AlbinoLeffe 1-0
Union Clodiense-Renate 2-2
Padova-Novara 2-1

La classifica: Padova p.ti 38; L.R. Vicenza 31; Trento e FeralpiSalò 25; Lumezzane 24; Atalanta U23 23; Alcione 22; Novara e Renate 20; Virtus Verona e Lecco 19; AlbinoLeffe 17; Giana Erminio e Pro Vercelli 15; Pro Patria, Arzignano V. e Caldiero 14; Pergolettese 13; Union Clodiense 8; Triestina 6.

MARCATORI: Vlahovic (Atalanta U23) 10 gol; Di Carmine (Trento) e Comi (Pro Vercelli) 7; Vavassori (Atalanta U23) 6; De Marchi (Virtus Verona) 5.