Home Bergamo Agnelli Tipiesse non fa sconti

Agnelli Tipiesse non fa sconti

640

a cura della redazione

Agnelli Tipiesse passa come un treno in corsa sul campo di Ortona. E la dodicesima fatica va in archivio con un 3-0 che non ammette dubbi né repliche.  Va detto che la formazione abruzzese presentava molti assenti a causa del Covid, ma ciò non sminuisce il valore del successo. Bergamo ha dimostrato grande prova di compattezza e costanza, portando a casa altri 3 punti importanti per i piazzamenti finali per la fase play off. Ma non si è limitata alla vittoria, ha dato un vero e proprio spettacolo dimostrando grandi colpi tecnici e virtuosismi sia da parte della regia (Finoli, grandi recuperi e aggiustamenti), che dagli attaccanti (colpi precisi e potenti di tutti gli attaccanti, percentuali finali di attacco del 48%) Sono stati pochi gli errori anche nel fondamentale della ricezione e difesa, il match si è concluso dopo un’ora e mezza di gioco, con un terzo set combattuto punto a punto.

forbes

Dall’altra parte della rete i buoni spunti di Cantagalli e Sette hanno difeso al meglio il campo abruzzese, sebbene non siano riusciti ad impensierire e intaccare il gioco sicuro e collaudato di Agnelli Tipiesse che ha tenuto botta fino alla fine senza intoppi, anche nel punto a punto finale del terzo set finito ai vantaggi.

Premio fair play al regista Finoli: “Complimenti a loro perché dopo il brutto momento che hanno vissuto non era facile scendere in campo, noi sapevamo che sarebbe stata una partita tosta, ma siamo stati bravi a restare sul pezzo e non mollare mai, anche nei momenti difficili siamo stati insieme e abbiamo portato la partita a casa”.

A Ortona Agnelli Tipiesse schiera la classica formazione Santangelo-Finoli in diagonale, Cargioli- Milesi al centro, Terpin-Pierotti in banda, D’Amico libero

Inizio forte per Bergamo che fa subito 4 punti con Cargioli, tra muri e attacchi. Il primo break importante lo firma Santangelo per il 6-9, poi Pierotti fa ace per il 6-10. Carelli murato da Milesi per il 6-11, che mura anche Cantagalli per il 6-12. Agnelli Tipiesse prende il largo 9-16 con Terpin e Cargioli, alla fine un errore di Marinelli consegna il set a Bergamo 16-25.

Nel secondo set Ortona si porta sopra 8-5, poi però con un paio di attacchi di Terpin e un break di 4-0 Bergamo supera di nuovo 8-9, un muro di Finoli su Sette firma il 9-11. Con ottimi Cargioli e Milesi Bergamo si porta sul 20-23, un muro su Cantagalli chiude il secondo set 22-25. Nel terzo parziale è un punto a punto, si passa dal 15 pari al 17 pari. Punto di Santangelo per il 21-21. Milesi si porta sul 22-23, poi Santangelo firma il 23-24. Terpin chiude 24-26.