Colpo a sorpresa per Amelia Coltman che a Pyoengchang (Corea del Sud) ha conquistato la prima tappa della Coppa del Mondo di skeleton.
La 28enne inglese si è imposta sulla pista delle Olimpiadi 2018 portando a casa il primo successo della carriera grazie a una clamorosa rimonta, frutto del rovinarsi costante del ghiaccio nella seconda manche.
La britannica ha tagliato il traguardo in 1’48″41 anticipando l’austriaca Janine Flock, lontana solo otto centesimi dopo aver guidato la prima discesa, e la brasiliana Nicole Rocha Silveira che ha conquistato il terzo posto a tredici centesimi da Coltman.
In casa Italia lontana Valentina Margaglio che dopo una prima manche piena di errori, non è andata oltre la dodicesima posizione a 50 centesimi dalla vetta, mentre Alessia Crippa e Alessandra Fumagalli non sono andate oltre la ventunesima e la ventiseiesima posizione.
La 26enne di Bergamo si è mostrata particolarmente efficace nella parte alta del tracciato tanto da firmare passaggi nei primi dieci, tuttavia ha commesso alcune sbavature nel finale finendo a 4″02 dalla vincitrice.