Atalanta, a Berna sarà il sintetico la più grande insidia della gara

Young Boys-Atalanta si gioca domani, martedì 26 novembre, alle ore 21.

22

L’insidia più grande sarà il campo sintetico. Young Boys-Atalanta si affrontano con l’intento per entrambe di vincere la gara. Lo Young Boys perché è ancora a zero punti, l’Atalanta perché vuole entrare nel lotto delle qualificazioni il prima possibile. E prima di affrontare Real Madrid e Barcellona c’è necessità di mettere punti in classifica.

Sulla superficie di gioco Gasperini ha sottolineato che rispetto a tre anni fa “il campo è stato rifatto. Questo sembra un campo nuovo rispetto a quello di tre anni fa. Comunque è una superficie molto diversa. Cambia il rimbalzo, come controlli la palla. È una superficie sulla quale non siamo abituati a giocare. Ci dobbiamo abituare velocemente. Il gioco a terra è molto veloce e la percentuale di errori farà la differenza”.

forbes

Joël Magnin, allenatore dello Young Boys, ha detto: “Affrontiamo gli avversari a viso aperto in ogni partita, che sia in Svizzera o in Champions League. L’Atalanta è un avversario di qualità, ma dobbiamo essere coraggiosi e cercare di segnare il primo gol; non sarà facile perché finora non hanno ancora subito gol in Champions League”.

Per quanto riguarda la formazione tra i convocati figurano Bellanova (che dopo gli esami strumentali è stato ritenuto idoneo alla partita), Kolasinac e Djimsiti, “anche se l’albanese risente ancora di un po’ di dolore quando calcia”, ha sottolineato il mister. Sono rimasti a casa Ederson perché squalificato e Scalvini per precauzione. I medici hanno chiesto prudenza visto il tipo di superficie e quindi è meglio non rischiare.

Che partita ci si deve aspettare domani è tutto da scoprire. Non sappiamo come reagiranno i giocatori su un campo serale che dovrà assorbire l’umidità notturna, come la palla scivolerà sulla superficie, come cambia il modo di correre; gli stop, i cambi di direzione, gli scontri. Sarà tutto un terno al lotto. Ma confidiamo nei fondamentali di un calcio assimilato in questi anni e che sta producendo i suoi frutti. Retegui in conferenza stampa si è detto fiducioso di poter trovare il gol anche in Champions, chissà che non cominci da domani sera.

La quinta giornata della League Phase di UCL in programma domani, martedì 26 novembre alle ore 21 allo Stadion Wankdorf di Berna, vedrà nelle file dell’Atalanta questi giocatori: Bellanova Raoul (16); Brescianini Marco (44); Carnesecchi Marco (29); Cuadrado Juan (7); De Ketelaere Charles (17); de Roon Marten (15); Djimsiti Berat (19); Godfrey Ben (5); Hien Isak (4); Kolašinac Sead (23); Kossounou Odilon (3); Lookman Ademola (11); Manzoni Alberto (46); Palestra Marco (27); Pašalić Mario (8); Retegui Mateo (32); Rossi Francesco (31); Ruggeri Matteo (22); Rui Patrício (28); Samardžić Lazar (24); Toloi Rafael (2); Zaniolo Nicolò (10).