Champions League. Il PSG cade ancora e il City non esce dalla crisi. Volano Inter, Barcellona e Atalanta

13

È stata una tornata incredibile, nella quale si sono segnati 40 gol. Spiccano il 6-0 dell’Atletico Madrid in casa dello Sparta Praga; il 5-0 del Leverkusen contro Salisburgo; il 5-1 dell’Arsenal in casa dello Sporting e il 6-1 dell’Atalanta in casa dello Young Boys. Da segnalare che il Manchester City, che in campionato arriva da cinque sconfitte consecutive, sembrava aver superato la crisi andando in vantaggio 3-0 sul Feyenoord, ma che poi nella ripresa si è fatto riprendere. Incredibile. La squadra di Guardiola non sembra più l’invincibile armata di un tempo. E che dire del Paris SG, che ha perso in casa del Bayern di Monaco e che ora si trova in classifica con 4 punti fuori persino alla zona playoff.

Questa formula comincia a piacere. E basta poco per poter risalire o trovarsi fuori dalle zone nobili che proiettano le squadre agli ottavi di finale. Le italiane in questa tornata hanno vinto tutte. Il Milan 3-2 in casa del Bratislava; l’Inter 1-0 sul Lipsia e l’Atalanta ha travolto e stravolto lo Young Boys. Ed è piacevole vedere come in testa alla classifica vi sia l’Inter (che ancora non ha subito gol in Champions) e al quarto posto l’Atalanta (che questa sera ha incassato il suo primo gol della competizione).

forbes

I RISULTATI
Bratislava-Milan 2-3
Sparta Praga-Atletico Madrid 0-6
Manchester City-Feyenoord 3-3
Bayern di Monaco-Paris SG 1-0
Inter-Lipsia 1-0
Barcellona-Vrest 3-0
Leverkusen-Salisburgo 5-0
Sporting-Arsenal 1-5
Young Boys-Atalanta 1-6

LA CLASSIFICA PROVVISORIA (1° turno della 5.a giornata)
Inter p.ti 13; Barcellona e Liverpool 12; Atalanta 11; Leverkusen, Monaco, Arsenal, Sporting e Brest 10; Borussia Dortmund, Bayern di Monaco, Aston Villa, Atletico Madrid e Milan 9; Juventus, Lille, Celtic, Dinamo e Feyenoord 7; Real Madrid, Benfica e Club Brygge 6; PSV 5; Stoccarda, Paris SG, Shakhtar e Sparta Praga 4; Girona e Salisburgo 3; Bologna 1; Sturm Graz, Lipsia, Stella Rossa, Bratislava e Young Boys 0.

Mercoledì 27 novembre il turno si chiude con il seguente programma
StellaRossa-Stoccarda
Sturm Graz-Girona
Liverpool-Real Madrid
PSV-Shakhtar
Dinamo-Borussia Dortmund
Celtic-Club Brugge
Monaco-Benfica
Aston Vila-Juventus
Bologna-Lille