Rolando Bianchi, si è dimesso dalla Pro Vercelli. L’anno scorso con Giuseppe Biava faceva il secondo a Modesto all’Atalanta U23. Quest’anno i due, finito il contratto, si sono allontanati dalla squadra nerazzurra e mentre Biava è rimasto inoperoso in attesa di panchina, Bianchi era andato a fare il secondo a Paolo Cannavaro alla Pro Vercelli, squadra che milita in Serie C nello stesso girone di Atalanta U23 e AlbinoLeffe.
Gli ultimi risultati, però non sono stati soddisfacenti. E l’ultima sconfitta (3-0 dalla Giana Erminio) ha fatto traboccare il vaso. La Pro Vercelli si ritrova terz’ultima a quota 15 punti. Così allenatore e vice hanno rassegnato le proprie dimissioni.
In un post sul proprio profilo Instagram, Rolando Bianchi scrive: “Sono stati 5 mesi intensi, ricchi di momenti di gioia abbinati a momenti di riflessione. Mi sono messo in gioco in questa avventura, salutando “casa mia” e devo dire che è’ stata la scelta migliore che potessi fare: grazie @paolocannavaro perché mi hai permesso di affrontare questo percorso di crescita, con persone straordinarie, ringrazio la @fcprovercelli1892 , il Presidente, il Direttore e tutte le persone che ogni giorno fanno un lavoro oscuro per far brillare la storia di un club glorioso. Ringrazio ogni singolo tifoso per il prezioso sostegno e anche per le critiche che venivano dall’ amore per questa maglia e che sono state sempre costruttive. Infine ci tengo a ringraziare la squadra: spero che questa scelta, ponderata ma dolorosa e sofferta, possa infondere ad ogni componente maggiore determinazione per il raggiungimento dell’ obbiettivo finale #forzapro”.