Coppa del Mondo di sci: Odermatt firma la 1a manche del gigante di Val d’Isere, De Aliprandini migliore degli italiani, fuori Della Vite

Il 23enne di Ponteranica ha chiuso in trentaseiesima posizione fermandosi a 3"96 dallo svizzero che ha anticipato il norvegese Henrik Kristoffersen.

253

Marco Odermatt sembra tornato e, dopo tre uscite consecutive, firma il miglior tempo nella prima manche dello slalom gigante di Val d’Isere.

Il fuoriclasse svizzero non ha fatto la differenza come altre volte, ma è apparso più brillante nella seconda parte de “La face de Bellevarde” fermando il cronometro in 1’04″80.

forbes

Secondo posto per il norvegese Henrik Kristoffersen che è apparso particolarmente veloce nel tratto alto fermandosi a quindici centesimi da Odermatt davanti all’elvetico Loic Meillard, pulito nella sciata, ma non abbastanza brillante per andare oltre il terzo posto a trentadue centesimi.

Quarto posto per l’austriaco Stefan Brennsteiner, distante cinquantasei centesimi dalla vetta, davanti al norvegese Atle Lie McGrath e all’altro svizzero Thomas Tumler, vincitore del gigante di Beaver Creek.

Distanti gli italiani con Luca De Aliprandini che non appare così brillante come a Beaver Creek fermandosi al quindicesimo posto a 1″61 davanti a Hannes Zingerle e Giovanni Borsotti, rispettivamente ventiseiesimo e ventisettesimo a 2″63 e 2″78 da Odermatt.

Fuori invece il 23enne di Ponteranica Filippo Della Vite, trentaseiesimo a 3″96, così come Alex Vinatzer, fuori a causa di un'”inforcata” con il braccio quando mancavano poche porte alla conclusione.