Coppa Italia Giovani di sci alpinismo, vittorie per Gioele e Riccardo Migliorati

Il 16enne in forza allo Sci Club Presolana ha conquistato la prova Under 18, mentre il compagno di squadra si è imposto fra gli Under 16.

285

Trionfo per lo sci alpinismo bergamasco nella Coppa Italia Giovani andata in scena al Passo del Tonale.

Il movimento orobico ha conquistato successi con Gioele e Riccardo Migliorati che si sono imposti rispettivamente fra gli Under 18 e gli Under 16.

forbes

Il 16enne dello Sci Club Presolana si è imposto in 51″22 lasciandosi alle spalle di dieci secondi Davide Gadin (Sci Club Corrado Gex) e di un minuto Matteo Pedranzini (Sci Club Alta Valtellina).

Ottavo posto invece per Federico Pacchiarini (Sci Club 13 Clusone) che è giunto sul traguardo con 4’12” dal vincitore.

Discorso diverso per Riccardo Migliorati che ha dovuto attendere il fotofinish per portarsi a casa il successo nella categoria cadetti 1.

Il 15enne dello Sci Club Presolana ha concluso la gara in 52’48” anticipando di pochi centimetri Alex Vavassori, mentre Alex Wierer (Ski Alp Valdobbiadene) ha completato il podio con cinquantasette secondi di ritardo.

In chiave orobica va segnalata la decima piazza di Simone Tomasoni (Sci Club Presolana) che ha concluso la prova con 10’32” di distacco.

A livello femminile secondo posto per Sofia Bortolotti (Sci Club Presolana) che ha conquistato la piazza d’onore fra la prova delle Under 16 vinta da Veronica Bandiera (Ski Alp Valdobbiadene), mentre Caterina Carissimi (Sci Club 13 Clusone) si è fermata al quarto posto.

Fra le Under 18 terzo posto invece per Giulia Visinoni (Sci Club 13 Clusone) davanti a Vittoria Tomasoni (Sci Club Presolana), giunta al quinto posto.