Prossima fermata derby. Tre successi consecutivi senza lasciare un set – Carpi, Montichiari e Modena – e l’obiettivo di presentarsi nella miglior condizione possibile allo scontro interno di sabato con la capolista Bologna, distante solo due lunghezze (24 punti contro 26, con Mirandola seconda a 25). Ecco perché per lo Zotup Scanzorosciate il derby di domanimartedì 17 dicembre (ore 20.45 al PalaNovaGas di Grassobbio) contro l’Mgr ha tutta l’aria di essere uno snodo tanto cruciale quanto insidioso.
Un nuovo “faccia a faccia” tra i fratelli Gritti, l’ex Mario da una parte e Giorgio in giallorosso in una sfida che porterà altri giocatori ad affrontare il proprio passato (Pessina, Pini e Gamba). E Luca Innocenti, che spiega le “istruzioni per l’uso”: “È un match delicato – spiega lo schiacciatore, ancora tra i migliori in campo con Modena – non solo perché è un derby, con tutti gli annessi e connessi. Dalla parte opposta ci saranno tanti amici con cui ci conosciamo benissimo e poi il turno infrasettimanale obbliga a un adeguato recupero delle energie per affrontare al meglio questo ostacolo. Anche perché vogliamo proseguire questo trend particolarmente positivo. Stiamo crescendo partita dopo partita e l’obiettivo è quello di proseguire fino alla sosta natalizia perché è fondamentale non perdere terreno rispetto a chi ci precede. Ma non sarà semplice perché Grassobbio che non sta vivendo un periodo brillantissimo farà di tutto per strapparci qualche punto”.
Coach Maurizio Fabbri presenterà il consolidato schieramento con Reseghetti in palleggio, Falgari opposto, capitan Valsecchi e Cioffi al centro, Gritti ed Innocenti in banda, Fornesi e Viti a rotazione in seconda linea.
Arbitri Cristina Pasta e Giulia Mandelli, diretta Facebook sulla pagina Pog Grassobbio. (Fonte: Zotup Scanzorosciate)