AlbinoLeffe è sinonimo di organizzazione, semplicità ed efficienza. E i giovani possono guardare lontano

23

È toccato a Franco Acerbis, storica presenza della società bluceleste, offrire gli auguri delle festività natalizie, a nome del presidente dell’AlbinoLeffe Gianfranco Andreoletti, a giocatori, tecnici, sponsor e stampa.

Con due pennellate Acerbis ha motivato la prima squadra dicendo: “Avete un allenatore meraviglioso che vi pone al centro dell’attenzione degli addetti ai lavori nazionali. Sappiate – ha poi concluso – che le gioie delle vostre vittorie o le delusioni per le sconfitte sono sempre condivise da tutto il territorio che rappresento. Non siete soli. Dietro di voi tra Albino e Leffe c’è un bacino di potenziali 50 mila tifosi”.

forbes
AlbinoLeffe
Antonio Obbedio con il capitano Diego Borghini (Foto E.P.)

Il direttore sportivo Antonio Obbedio, a nome di tutta la squadra e del tecnico Giovanni Lopez, ha porto agli ospiti presenti parole di serenità. Quest’anno le cose stanno andando piuttosto bene e il clima che si respira anche tra il gruppo dei giocatori è molto positivo.

L’obiettivo principale della squadra bluceleste è quello di far crescere i giovani e vedere oggi Momo Zoma e Leonardo Stingaciu che sono protagonisti, l’uno in prima squadra con grande evidenza, l’altro nella Primavera 2 e che da dieci anni vestono i colori blucelesti fa l’orgoglio dei loro formatori e di tutta la società AlbinoLeffe.

I ragazzi sono stati pescati in un video di quando, ancora bambini, lanciavano i loro auguri ai compagni di squadra. Oggi gli auguri li fanno con fior di prestazioni e di gol.

AlbinoLeffe
Momo Zoma e Leonardo Stingaciu (Foto E.P.)

La società AlbinoLeffe trasuda di genuinità e in ogni componente della propria organizzazione, a partire dal direttore generale Simone Farina all’addetto stampa Matteo Viscardi si incontra umanità, disponibilità e gentilezza. L’organizzazione è frutto di semplicità ed efficienza e il lavoro proposto ad altissimo livello da Antonio Obbedio a Giovanni Lopez è destinato, quest’anno, a portare buoni frutti.

Intanto si gira alla fine del girone di andata all’ottavo posto con 28 punti. Domenica, prima della pausa delle feste natalizie, l’AlbinoLeffe è chiamata a confrontarsi sul campo del Caldiero.