Sci alpinismo, Gioele Migliorati e Giovanni Zamboni si impongono nel Campionato Italiano Vertical

Il 16enne di Castione della Presolana e il 48enne di Clusone hanno conquistato il titolo fra gli Under 18 e i Masters.

212

Dominio bergamasco sulle nevi del Nevegal dove è andato in scena il Campionato Italiano Vertical di sci alpinismo.

Il movimento orobico ha festeggiato i successi di Gioele Migliorati (Sci Club Presolana Monte Pora) e Giovanni Zamboni (Sci Club Gromo), andati a segno fra gli Under 18 e i Master.

forbes

Il 16enne di Castione della Presolana si è imposto fra i giovani fermando il cronometro in 19’34″6 anticipando Niccolò Santoni e Matteo Pedranzini, mentre in chiave bergamasca va segnalato il settimo posto di Federico Pacchiarini (Sci Club 13 Clusone).

Zamboni invece si è dimostrato ancora una volta il dominatore dei master tagliando il traguardo in 22’04″2 lasciandosi alle spalle Filippo Beccari e Germano Corazza.

Fra gli Under 23 va invece segnalato il secondo posto di Luca Tomasoni (Esercito) con il 22enne di Castione della Presolana che ha terminato la gara assoluta al sesto posto davanti a William Boffelli, nono nella prova tricolore e settimo fra i senior.

Piazza d’onore anche per Sofia Bortolotti (Sci Club Presolana Monte Pora) fra gli Under 16, categoria dove è arrivato anche il quinto posto di Caterina Carissimi (Sci Club 13 Clusone) e il terzo di Riccardo Migliorati (Sci Club Presolana Monte Pora) al maschile.

Fra gli Under 18 va segnalato anche il terzo posto di Giulia Visinoni (Sci Club 13 Clusone) e il quinto di Vittoria Tomasoni (Sci Club Presolana Monte Pora), mentre la roncobellese Claudia Boffelli ha concluso al sesto posto fra le senior.