Domani, sabato 11 gennaio alle ore 15 (proprio in contemporanea con l’Atalanta di Gasperini), l’Atalanta U23 scenderà in campo per affrontare il Trento allo stadio Briamasco.
La partita è di un certo interesse, intanto perché le due squadre sono di qualità, e poi perché il Trento è così vicino in classifica che in caso di vittoria potrebbe agganciare proprio la squadra allenata da Modesto, che di certo vorrà confermare quanto di buono costruito finora e difendere il quarto posto.
Luca Tabbiani, allenatore del Trento, nella conferenza stampa di presentazione della gara ha così commentato: “Abbiamo lavorato bene, stiamo bene come avevamo detto prima di Lecco. Veniamo da una partita fatta bene sotto tutti i punti di vista, la distanza in classifica tra le squadre è minime, la continuità farà la differenza. Siamo partiti con il piede giusto e vogliamo dare più continuità possibile nel girone di ritorno. L’Atalanta è stata una di quelle che ci ha messo più in difficoltà, ha giocatori di talento, è organizzata, con giocatori di gamba”.
Per i nerazzurri la società sul suo sito ufficiale ha pubblicato una video-intervista a Tommaso Del Lungo che possiamo così riassumere: “Siamo un gruppo più giovane rispetto allo scorso anno – esordisce il 21enne difensore nerazzurro – all’inizio magari abbiamo incontrato qualche difficoltà in più però ci siamo ripresi bene e adesso stiamo prendendo la via giusta. Sarà un girone di ritorno difficile, perché tante squadre cambiano a gennaio. Abbiamo qualche punto in più, siamo pronti e vedremo quello che verrà da qui alla fine. Mi sento cresciuto tantissimo, sia fisicamente che mentalmente. Il mister è uno tosto e lo sappiamo. La Serie C ha un altro ritmo rispetto alla Primavera. La prossima sfida contro il Trento sarà importante, veniamo da due partite nelle quali non abbiamo subito gol e vogliamo dare continuità a questa fase, loro hanno giocatori importanti che hanno fatto anche categorie superiori. Sarà una partita difficile. ma siamo pronti“.