Volley Bergamo, mercoledì nell’infrasettimanale si gioca contro Roma per riprendere a correre

Bergamo-Smi Roma Volley si gioca mercoledì 15 gennaio alle ore 20,30 al PalaFacchetti di Treviglio.

21

Volley Bergamo torna tra le mura amiche di Treviglio per riprendere la marcia in questo incontro infrasettimanale.

Ci sono volute le imbattibili di Conegliano per fermare Bergamo dopo cinque successi consecutivi. E dopo la festa di cuore e di pubblico vissuta con Conegliano, il PalaFacchetti si prepara ad accogliere Roma. In un turno infrasettimanale che deve essere uno step di conferma e di crescita ulteriore per la truppa di coach Carlo Parisi: “È stata un’ottima prestazione – ha commentato il tecnico al termine della sfida con l’Imoco -. Se avessimo fatto anche qualcosina in più sarebbe stato esaltante, ma contro Conegliano è difficile giocare, perché devi essere sempre al massimo. A tratti abbiamo perso il filo del gioco, ma bisogna apprezzare la qualità messa in campo. Abbiamo raggiunto uno dei nostri obiettivi, perché volevamo fare uno step in più contro squadre più forti di noi e ci siamo riusciti. Avremmo potuto fare meglio al servizio, ma soprattutto dobbiamo continuare a lavorare sulla nostra organizzazione muro-difesa, in cui a volte non siamo abbastanza lucidi nella lettura. Queste ragazze sono volenterose e hanno ancora margine di crescita. Torniamo subito in campo a distanza di tre giorni e vogliamo tornare a vincere. Roma sarà molto agguerrita: dovremo giocare con la stessa attenzione avuta con Conegliano“.

forbes

Mlejnkova e compagne vogliono difendere il quinto posto in classifica dall’assalto delle inseguitrici Chieri e Busto Arsizio. Roma, dell’ex tecnico rossoblù Cuccarini, vuole dare la scossa alla sua stagione per lasciare la zona bassa della classifica e tentare lo strappo che la porterebbe ad agguantare la zona salvezza. Sarà battaglia vera, mercoledì 15 gennaio alle 20:30. (Fonte: Volley Bergamo)

Classifica
Prosecco Doc Imoco Conegliano p.ti 48, Savino Del Bene Scandicci 42, Igor Gorgonzola Novara 38, Numia Vero Volley Milano 35, Bergamo 30, Reale Mutua Fenera Chieri ’76 29, Eurotek Uyba Busto Arsizio 29, Megabox Ond. Savio Vallefoglia 23, Wash4green Pinerolo 18, Il Bisonte Firenze 14, Bartoccini-Mc Restauri Perugia 14, Honda Olivero Cuneo 11, Smi Roma Volley 10, Cda Volley Talmassons Fvg 10.

Prossimo Turno – 5ª giornata di ritorno – Serie A1 Tigotà
Mercoledì 15 gennaio 2025, ore 20.00
Il Bisonte Firenze – Numia Vero Volley Milano
Mercoledì 15 gennaio 2025, ore 20.30
Bartoccini-Mc Restauri Perugia – Wash4green Pinerolo
Prosecco Doc Imoco Conegliano – Megabox Ond. Savio Vallefoglia
Honda Olivero Cuneo – Igor Gorgonzola Novara
Eurotek Uyba Busto Arsizio – Reale Mutua Fenera Chieri ’76
Bergamo – Smi Roma Volley
Cda Volley Talmassons Fvg – Savino Del Bene Scandicci