Sport equestri, semplificazione per le procedure di rinnovo cavalli atleti e riduzione costo di alcune patenti

12

La Federazione Italiana Sport Equestri informa che è stata variata al 24 febbraio 2025 la data della proroga di qualsiasi tipologia di tesseramento.

Tale decisione è stata assunta per venire incontro alle difficoltà che il nuovo programma sta causando ai circoli affiliati e per consentire di effettuare con serenità le operazioni di rinnovo dei tesseramenti per la stagione sportiva 2025.

forbes

Entro il 24 febbraio prossimo sarà, dunque, necessario provvedere ai rinnovi dei tesseramenti che, ricordiamo, non solo consentono di svolgere l’attività sportiva, ma anche di usufruire delle coperture assicurative previste dalla polizza federale.

SEMPLIFICAZIONE RINNOVO CAVALLI ATLETI – Semplificata, inoltre, la procedura del rinnovo dell’iscrizione dei cavalli atleti. Il rinnovo avviene attraverso il programma informatico con inserimento della richiesta. Dopo aver verificato la presenza e la regolarità della documentazione, i Comitati regionali segnaleranno ai diretti interessati eventuali dati e/o documenti mancanti, assegnando un comodo termine per adempiere.

RIDUZIONE COSTI – La Federazione informa, infine, che sono state portate ai costi del 2024 le abilitazioni per sport integrati e interventi assistiti con i cavalli, nonché le patenti “A sociali” e le patenti “prova” e che da oggi i circoli affiliati potranno emettere le patenti giornaliere (prova pony e cavalli, welcome, giornaliera) utilizzando, come per tutte le altre operazioni, il pagamento tramite il carrello, senza dover più acquistare pacchetti di crediti.(Fonte: Fise)