Bergamo, regina della qualità della vita? Per verificarlo non rimane che esplorare la città e la sua provincia in bici con la BGY Airport Granfondo.
Una città d’arte e di straordinaria bellezza, che una volta vissuta in sella a una bicicletta, resta indelebile nei ricordi. Bergamo si distingue da 25 anni per essere una realtà autenticamente bike friendly.
La città lombarda si conferma al vertice anche nel 2024, conquistando il primo posto nella classifica “Qualità della vita” redatta dal Sole 24 Ore. Questo riconoscimento celebra il fascino del suo territorio, l’attenzione al benessere e la qualità della sua offerta turistico-culturale. E quale modo migliore per scoprire un gioiello italiano come questo se non partecipare alla BGY Airport Granfondo?
Un connubio unico tra sport e scoperta del territorio. Domenica 4 maggio 2025 si terrà la BGY Airport Granfondo, un evento imperdibile per tutti gli appassionati di ciclismo. I percorsi, che si snodano tra dolci colline, affascinanti borghi e le leggendarie salite delle valli bergamasche, offrono l’opportunità di immergersi nei suggestivi panorami che hanno contribuito a rendere Bergamo un’eccellenza in Italia.
Un aeroporto a misura di ciclisti. Uno dei grandi vantaggi della BGY Airport Granfondo è la vicinanza dell’aeroporto di Milano Bergamo (BGY) alla sede della gara. Situato a pochi chilometri da Via Marzabotto, il cuore pulsante dell’evento, l’aeroporto è facilmente accessibile e offre servizi pensati per i ciclisti. Un anello ciclopedonale collega direttamente l’aeroporto al centro città. Non solo: è il primo aeroporto in Europa a ottenere la certificazione Bike Friendly, con un Bike Office dedicato al montaggio, smontaggio e deposito delle biciclette, rendendo tutto ancora più pratico per gli appassionati delle due ruote.
QUI per le iscrizioni. (Fonte: BGY Airport Granfondo)