Pog Grassobbio, dopo quattro sconfitte non si può più sbagliare

Si gioca domani, sabato 18 gennaio alle ore 17.

9

Con il fanalino per riaccendere la luce. Al PalaBertoni di Crema, Grassobbio non può sbagliare per tornare nei binari della lotta salvezza. Quattro ko di fila con un solo set all’attivo, hanno portato a +7 il tandem Ongina-Dual Caselle (10 punti contro 17). L’Imecon, due vittorie, ha 5 punti e chiude la graduatoria a -1 da Carpi e a -4 da Asola Remedello terz’ultima. Non è ancora un dentro o fuori, ma arrivare al giro di boa ritrovando la vittoria sarebbe fondamentale per prendere ritmo ed impostare un ritorno all’inseguimento costante di chi sta sopra. Dalla parte opposta della rete – sabato alle 17, arbitri Enrico Fornito e Marta Cerutti – tanti volti noti, a partire da coach Tommaso Invernici che guida una pattuglia di bergamaschi in cui spicca l’opposto Michele Malvestiti (ex Scanzo, ma anche Cantù e Brescia in A2) mentre in regia c’è Mattia Carcereri, vincitore degli ultimi play-off promozione con Caronno.

Ex di turno nella Pog il centrale Andrea Bolla che si esprime così in merito al prossimo impegno: “Siamo due squadre in difficoltà – sottolinea – e che perciò scenderanno in campo per riscattarsi ed uscire da questo brutto momento. Per farlo, l’unica soluzione si chiama vittoria e noi non possiamo permetterci altri passi falsi. L’incrocio con il mio passato? Fa sempre piacere tornare dove si è giocato e anche condiviso tantissimi momenti. Questo aspetto, allo stesso tempo, rende la sfida ancor più emozionante”.

forbes

Coach Incitti dovrebbe affidarsi a Vavassori in regia, capitan Corti opposto, Gritti e Ravasio al centro, in posto 4 tre per due maglie (Colombi Manzi, Gamba e Musitano) con Boschini libero. (Fonte: Pog Grassobbio)