Europei di short track: Arianna Fontana e Lorenzo Previtali superano il turno nella prima giornata

La portacolori dell'IceLab Bergamo ha centrato l'accesso ai quarti nei 500 e nei 1500 metri, mentre il 19enne di Calusco d'Adda ha ottenuto il pass nella gara più breve e per le semifinali in staffetta.

37

Prima giornata più che positiva per Arianna Fontana e Lorenzo Previtali ai Campionati Europei di short track.

La portacolori dell’IceLab Bergamo ha brillato soprattutto nei 500 metri dove ha vinto la propria batteria 44″120 ottenendo il pass per gli ottavi di finale insieme a Chiara Betti e Arianna Sighel.

forbes

Medesima situazione in campo maschile per il 19enne di Calusco d’Adda che ha concluso la propria batteria in 41.632, secondo alle spalle dell’olandese Jens van’t Wout (40.808).

Un risultato che gli permette di passare il turno insieme a Pietro Sighel e Thomas Nadalini, vincitori delle rispettive heat.

Fontana si è messa inoltre in luce nei 1500 metri dove ha terminato la heat in 2’40″711 arrendendosi in batteria soltanto all’olandese Xandra Velzeboer (2’40″599) e facendo così compagnia a Elisa Confortola e Gloria Ioratti.

Pass in staffetta invece per Previtali che, insieme a Mattia Antonioli, Thomas Nadalini e Luca Spechenhauser, si sono imposti ai quarti di finale centrando agevolmente alla semifinale.