Europei di short track: Arianna Fontana conquista il titolo nella staffetta femminile, Lorenzo Previtali centra la finale al maschile

La portacolori dell'IceLab Bergamo ha conquistato la prova femminile insieme a Elisa Confortola, Gloria Ioriatti e Chiara Betti, mentre il 19enne di Calusco d'Adda si è qualificato alla sfida per le medaglie al maschile.

53

Seconda giornata piena di successi per Arianna Fontana che ha conquistato la medaglia d’oro nella staffetta femminile agli Europei di short track.

Dopo il successo nei 1000 metri, la portacolori dell’IceLab Bergamo si è ripetuta nella prova a squadre insieme a Elisa Confortola, Gloria Ioriatti e Chiara Betti ampliando il proprio palmarés.

forbes

Finale complicata con l’Italia che ha dovuto combattere a lungo con l’Olanda con Confortola che ha rischiato di scivolare a causa dell’impatto con un’atleta orange, tuttavia proprio le olandesi sono scivolate a dieci giri dalla fine aprendo di fatto il successo alle azzurre.

Seconda piazza per l’Ungheria che ha anticipato la Polonia, mentre l’Olanda ha concluso fuori dal podio.

Chi è pronto a giocarsi un nuovo appuntamento con il podio è il caluschese Lorenzo Previtali che, insieme a Thomas Nadalini, Pietro Sighel e Luca Spechenhauser, ha centrato il pass per la gara maschile battendo in semifinale Polonia, Ungheria e Bulgaria.