Lo sci alpinismo bergamasco si conferma ai vertici nazionali nei Campionati Italiani Mixed Relay andati in scena a San Martino di Castrozza.
A guidare la spedizione orobica è stato Luca Tomasoni che ha conquistato la medaglia d’argento in compagnia di Giulia Murada nella gara senior.
Il 22enne di Castione della Presolana non ha potuto nulla di fronte alla coppia composta da Alba de Silvestro e Michele Boscacci che hanno fatto la differenza sin dai primi metri tagliando il traguardo in 29’16″86 davanti al tandem dell’Esercito.
Le maggiori soddisfazioni sono arrivate però dalla gara dedicata agli Under 18 con Gioele Migliorati (Sci Club Presolana Pora) che ha conquistato il titolo insieme a Teresa Schivalocchi, mentre la compagna di squadra Vittoria Tomasoni ha conquistato il bronzo con Emanuele Bertolina.
Successo tutto bergamasco fra gli Under 16 Sofia Bortolotti e Riccardo Migliorati (Sci Club Presolana Pora) che ha conquistato l’oro, mentre nelle prime sfide (appuntamento non valido per il Campionato Italiano) è arrivata la vittoria di Simone Tomasoni con Pietro Pilat fra gli Under 16.