Zotup Scanzorosciate in trasferta con l’obiettivo di espugnare Villadoro

Si gioca domani, sabato 1 febbraio alle ore 18.

10

Sette giorni, Villadoro e Mirandola. Lo Zotup Scanzorosciate si giocherà con due modenesi una bella fetta di ambizioni. Si comincia in trasferta, sabato alle 20, contro una compagine superata 3-1 all’andata al PalaDespe e che poi ha perso solamente contro Mirandola e Bologna ovvero la battistrada (37 punti) e la seconda forza a pari dei giallorossi (quota 33 con Villa d’Oro quarta a 32).

“Ci aspetta un avversario insidiosissimo – rileva il tecnico Maurizio Fabbriperché l’avversario è forte, l’impianto ha la sua esigenza e, rispetto al debutto stagionale, avranno a disposizione l’opposto Andreoli dall’inizio. Villadoro è una compagine solida, che esprime un buon gioco e il cui ruolino parla chiaro. Proveremo a espugnare il loro campo e poter essere potenzialmente i primi a farlo è una grande e ulteriore motivazione”.

forbes

Scanzo è arrivato al giro di boa da seconda forza, agganciando Bologna proprio grazie alla vittoria da tre punti su Asola:Il girone di andata ci ha insegnato – continua il coach – che c’è da sudare contro chiunque. In tanti hanno lasciato punti qua e là. Per quanto ci riguarda il rammarico è su Cazzago, ma anche per non avere allungato almeno al tie-break con Ongina e non avere sfruttato con Bologna quella situazione che, probabilmente, avrebbe dato un senso diverso alla sfida. Dispiace non aver potuto partecipare alla Coppa Italia come lo scorso anno. Ma questo dev’essere un monito per vincere, convincere e autoconvincersi. Perché ritrovare certi meccanismi, più mentali che fisici, con la continuità manifestata la scorsa stagione ci permetterebbe di giocarcela fino all’ultimo per il vertice”.

Bergamaschi in campo con Reseghetti in regia, Falgari opposto, capitan Valsecchi al centro con Cioffi, Gritti ed Innocenti in banda, Fornesi e Viti a rotazione in seconda linea. (Fonte: Zotup Scanzorosciate)