I Mondiali di sci alpino iniziano con il primo training cronometrato della discesa libera femminile con Lara Gut-Behrami subito sugli scudi.
L’esperta svizzera ha firmato il miglior tempo in 1’43″92 facendo la differenza nel tratto centrale e in vista del traguardo su un pendio con molti tratti di scorrimento e poca pendenza.
Alle sue spalle l’americana Breezy Johnson, seconda a cinque centesimi e soprattutto rapidissima nella parte alta, mentre a completare il podio ci ha pensato Federica Brignone, giunta a sessantatré centesimi nonostante il miglior tempo all’uscita del cancelletto.
La valdostana ha commesso qualche errorino che, su un tracciato privo di grandi difficoltà, le è costato parecchio.
Discorso simile per Sofia Goggia che è partita bene, patendo però una sbavatura su una curva nel terzo settore e concludendo così in quinta posizione a settantanove centesimi dalla vetta.
In casa Italia va segnalata anche l’ottima prestazione di Nicol Delago, settima a 1″07 da Gut-Behrami, garantendosi così probabilmente un posto per la gara, mentre Elena Curtoni ha chiuso in undicesima posizione a 1″77 dal miglior tempo.