Mondiali di sci alpino: Felix Monsen guida il terzo training della discesa libera; Dominik Paris avvicina il podio, lontano Mattia Casse

Il 34enne residente a Chiuduno ha chiuso la prova in 1:42.82, lontano 1"46 dal sorprendente svedese.

53

Colpo a sorpresa per Felix Monsen che ha firmato il miglior tempo nella terza prova cronometrata della discesa libera maschile dei Mondiali di sci alpino.

Partito con il pettorale numero 33, lo svedese ha tagliato il traguardo in 1’41″36 confermandosi particolarmente veloce nel tratto centrale che gli ha consentito di precedere lo svizzero Alexis Monney e l’austriaco Vincent Kriechmayr, rispettivamente distanti trentatré e quarantatré centesimi.

forbes

Training in crescita per Dominik Paris che, dopo il settimo posto in supergigante, ha ottenuto il quinto tempo complessivo risultando il più veloce in partenza e terminando con settanta centesimi di ritardo da Monsen.

Più lontani Florian Schieder e Giovanni Franzoni che hanno concluso rispettivamente in undicesima e dodicesima posizione a 1″23 e 1″25 dalla vetta, mentre Mattia Casse non è andato oltre la quattordicesima piazza a 1″46 da Monsen.