Un punto in due partite, quarto posto. Ma lo Zotup Scanzorosciate c’è e vuole riprendere quota nella tana di Dual Caselle. Le sconfitte con Villa d’Oro e Mirandola hanno lasciato una bella dose d’amaro in bocca soprattutto per la modalità, con i piccoli dettagli che hanno fatto la differenza a favore delle due squadre modenesi. Per tentare l’assalto alla zona playoff distante 4 punti (34 contro i 38 punti di Villa d’Oro) mentre la capolista Mirandola è a +8. Sabato alle 18 a Sommacampagna attende una squadra, sesta in classifica, che farà della forza dei nervi distesi un perno per tentare di fare lo sgambetto. Ed è proprio questo il pericolo maggiore.
Nel frattempo in giallorosso, un gradito ritorno nello staff tecnico: Marco Bolognini ha assunto il ruolo di vice di coach Maurizio Fabbri. L’allenatore bergamasco, che in passato era stato protagonista nel vivaio, è reduce dall’esperienza a Gorlago: “Sono molto felice per aver avuto questa opportunità – dice -. È un privilegio essere entrato a far parte di questo bellissimo gruppo e di uno staff da cui sono stato accolto immediatamente nella maniera migliore. E un grazie alla società per l’opportunità di crescita che non mi potevo lasciar sfuggire”.
L’incrocio con i veneti, battuti 3-1 al PalaDespe il 26 ottobre scorso, va oltre l’avversario e si concentra sulla modalità d’approccio: “Con la forza del sorriso – sprona Bolognini -. Ecco il mood per le prossime sfide che ci attendono. Fermiamo il momento e continuiamo a coltivare il gioco che serve per tornare alla vittoria, con rinnovate complicità e sfrontatezza”. (Fonte: Zotup Scanzorosciate)