Bocce, ecco l’andamento di Seconda Categoria dopo due giornate. Domani al via la Prima Categoria

12

di Alessandro Zanoli
Da due settimane in tutta la Lombardia si stanno disputando le gare per il Campionato di Promozione a squadre di Seconda Categoria al quale partecipano tre squadre bergamasche: la Nuova Familiare Tagliuno, La Dea (ossia la cittadina Orobica Slega Prefabbricati Bergamaschi) e Blue Sporting Presezzo.

Nelle sfide di apertura, disputate lo scorso 8 febbraio, protagoniste la Nuova Familiare Tagliuno e La Dea che si sono affrontate in un derby molto equilibrato. Sui campi di Tagliuno, La Dea ha fermato sulla parità (4-4 con parziali 43-49) i padroni di casa; Presezzo, invece, ha osservato un turno di riposo poiché il numero delle squadre iscritte al girone 2 di Seconda Categoria è dispari.

forbes

La seconda giornata, il 15 febbraio, ha regalato alla Blue Sporting Presezzo la vittoria casalinga: 5-3 sulla Dea (con parziali 53-48); mentre Tagliuno ha inanellato il secondo pareggio in casa della Polisportiva Bellusco del Comitato Monza Brianza nonostante il buon vantaggio nei parziali: 44-59 per i bergamaschi.

Dopo le prime due giornate la classifica è la seguente: Bellusco in testa con 4 punti, seguito da Presezzo a quota 3 (con una partita ancora da disputare avendo già osservato il turno di riposo), Tagliuno con due punti, La Dea un punto e la milanese Virgo Sport ancora a quota 0.

Domani, sabato 22 febbraio, prenderanno il via le sfide della Prima Categoria alle quali hanno aderito le bergamasche Verdellese e VIP Credaro. La Verdellese ospiterà i portacolori della comasca Minopriese Luxury, mentre Credaro sfiderà in casa l’Alto Verbano del comitato di Varese.

Naturalmente tornano in campo anche le formazioni impegnate nella Seconda Categoria e offriranno un nuovo derby; questa volta ad affrontarsi sui campi isolani Blue Sporting Presezzo e Nuova Familiare Tagliuno. I cittadini de La Dea, invece, saranno ospiti della Virgo Sport. Sfruttando il riposo della capolista Bellusco, Presezzo potrebbe affiancarla o addirittura superarla in vetta alla classifica.