Un AlbinoLeffe agguerrito si gioca il derby con l’Atalanta U23

La partita si gioca domani lunedì 24 febbraio, alle ore 20,30.

14

Domani, lunedì 24 febbraio, alle ore 20,30 Caravaggio sarà il palcoscenico del derby bergamasco di Serie C tra Atalanta U23 e AlbinoLeffe.

Il momento è molto particolare, perché, forse per la prima volta i blucelesti di Giovanni Lopez arrivano da protagonisti, mentre i ragazzi di Francesco Modesto stanno vivendo un periodo negativo avendo maturato quattro sconfitte consecutive.

forbes

E in classifica l’AlbinoLeffe è quarta a pari merito del Trento e della Virtus Verona (a seguito dei risultati di ieri e oggi) con una partita in meno da giocare, mentre i nerazzurri sono scivolati in ottava posizione.

A fare il punto della situazione in casa seriana è mister Giovanni Lopez: ”Risultati e prestazioni recenti ci stanno dando sempre più consapevolezza nei nostri mezzi, senza mai perdere però umiltà e attitudine al lavoro: aspetti fondamentali per preparare e affrontare al meglio una sfida come quella contro l’Atalanta U23. Come avevo già avuto modo di dire alla vigilia della gara di ottobre, infatti, nonostante l’ultimo periodo, penso che quella nerazzurra sia la squadra tecnicamente migliore del campionato: mi affascina per come gioca abbinando impatto fisico e grande qualità. All’andata disputammo un’ottima partita, pagando dazio però su un piano, quello della gestione, sul quale nel corso degli ultimi mesi siamo cresciuti molto. Domani dovremo confermate i nostri miglioramenti in tal senso, perché sarà un’altra battaglia con grande pressione e altrettanti duelli in ogni zona del campo“.

Recuperi? Fossati torna dalla squalifica, mentre Gusu, seppur prossimo al completo recupero dalla contusione alla caviglia, Freri e Vinzioli saranno ancora indisponibili – ha aggiunto l’allenatore seriano -. Derby? In quanto tale, è ovviamente una partita con un significato particolare, ma questo non deve cambiare il nostro approccio: va affrontata come tutte le altre, abbiamo già dimostrato, con la nostra identità, di poter esser competitivi anche contro tutte le big del raggruppamento“. (Fonte: AlbinoLeffe)