Zotup Scanzorosciate, urge uscire da una situazione complicata

Contro Ongina si gioca domani, sabato 1 marzo, alle ore 21 al PalaDespe di Scanzorosciate.

9

Tre sconfitte consecutive, un fatto quasi epocale per Scanzorosciate. Non succedeva da (almeno) sette anni. Ma questa è la nuova realtà con la quale lo Zotup deve fare i conti nel tentativo di impostare la corsa sulla zona playoff che si è allontanata di sette lunghezze. Lo 0-3 di Sommacampagna con Dual Caselle, che ha seguito gli stop con Villa d’Oro e Mirandola, ha portato proprio le due modenesi rispettivamente a 41 e 45 punti contro i 34 dei bergamaschi mentre Bologna è a 39 sul terzo gradino del podio. La strada per quel traguardo centrato con impressionante continuità negli ultimi anni con l’apice del trionfo del 25 maggio 2025 è obiettivamente in salita, ma con 11 gare da disputare provarci fino in fondo è d’obbligo.

Sabato 1 marzo alle 21 al PalaDespe (arbitri Luca Ferrari e Vittorio Salvini) è attesa Ongina che, all’andata, aveva rappresentato la prima battuta d’arresto per Valsecchi e compagni, battuti 1-3 da una formazione che ha vinto cinque delle ultime sei gare.

forbes

Una bella occasione per tornare al successo – spiega lo schiacciatore Davide Carminatidopo le ultime tre partite. Con Dual Caselle l’aspetto mentale è stato determinante, ma questo fattore non ci deve più condizionare perché il girone di ritorno è ancora lunghissimo. Chiaramente la strada verso i playoff si è complicata notevolmente, ma stiamo dando e continueremo a dare il massimo per provare a raggiungerli. Con la Cov vogliamo la vittoria, ma per raggiungerla dovremo tornare a mettere in primo piano la forza del collettivo e non le individualità. Lo abbiamo fatto per larghi tratti all’andata così come negli anni scorsi. Questo è un punto di forza che va ritrovato per cercare la rimonta”. (Fonte: Zotup Scanzorosciate)