Pog Grassobbio, c’è bisogno di una scossa. Il tempo stringe

Si gioca domani, sabato 1 marzo, alle ore 21 al PalaNovaGas di Grassobbio.

8

Sette sconfitte consecutive, ultimo posto a braccetto con Crema. Per la Pog il tempo stringe e prima ancora dei punti essenziali per inseguire la salvezza, ci vuole soprattutto una scossa. Sul piano del carattere, dell’atteggiamento e della voglia d’invertire un trend che rischia di diventare troppo pericoloso.

L’ostacolo non è neppure di quelli più morbidi sabato 1 marzo alle ore 21 al PalaNovaGas (diretta Facebook) arriva con il coltello tra i denti una Dual Caselle sulle ali dell’entusiasmo dopo la prova sublime che ha consentito di superare 3-0 Scanzorosciate prima della sosta. Un successo netto che, come se ce ne fosse bisogno, complica ulteriormente i piani del Grassobbio costretto anche a fare i conti con un avversario quadrato e solido, ora anche caricato dalla quinta piazza a pari merito con i conterranei del Volley Benacus con 29 punti, a +18 sui nostri.

forbes

Il momento è delicato – osserva il direttore sportivo Lorenzo Bonetti -. Facciamo fatica a ingranare sebbene la stagione fosse partita sulla scia di uno spirito positivo e volenteroso. Purtroppo poi i risultati non sono arrivati e, soprattutto in alcune circostanze, è mancata anche la voglia di provare anche solo a muovere la classifica. Non siamo abbattuti, vogliamo restare in questa categoria e questo però deve arrivare in primis dal gruppo squadra. Società e staff stanno remando dalla stessa parte, abbiamo toccato certe corde per stimolare ulteriormente i ragazzi. Nell’ultimo periodo qualcosa, nonostante sia stato solamente a tratti, si è visto. Ma dobbiamo spingere per uscire da questa fase estremamente complicata. Ecco perché a ciascuno si chiede l’entusiasmo per portare avanti un progetto importante. Serve carattere, spregiudicatezza. Ci aspetta un match complicatissimo contro un avversario carico dopo il 3-0 su Scanzo, ma noi vogliamo i tre punti e per farli nostri dobbiamo essere superiori a loro anche sotto il profilo della fame. E’ la sola via per rimanere in B”.

Bergamaschi in campo con Vavassori in palleggio, capitan Corti opposto, ballottaggio al centro tra Bolla, Gritti e Ravasio, in banda tre per due maglie (Colombi Manzi, Gamba e Musitano) mentre in seconda linea Boschini in ricezione e Cavoto in difesa. (Fonte: Pog Grassobbio)