Strade Bianche: Pogacar punta al tris, i bergamaschi provano l’attacco da lontano

Lo sloveno sarà ancora una volta l'uomo da battere, mentre il movimento orobico punterà su Mattia Cattaneo, Alessandro Romele, Kevin Colleoni e Davide Baldaccini.

9

Tadej Pogacar è ancora una volta l’uomo da battere alle Strade Bianche, in programma nella giornata di sabato 8 marzo.

Dopo il trionfo del 2024 dove distanziò gli avversari a 80 chilometri dal traguardo, lo sloveno dell’UAE Team Emirates appare ancora una volta il principale favorito complice l’ottimo inizio di stagione.

forbes

Chi cercherà d’insidiarlo sarà sicuramente l’inglese Thomas Pidcock (Q36.5 Pro Cycling Team), già a segno nel 2023, ma soprattutto in grado di dominare l’AlUla Tour all’esordio.

Non mancheranno gli outsider che potrebbero uscire alla lunga a partire da Michael Kwiatkowski (Ineos Grenadiers), giunto per due volte vincitore a Siena in passato, così come Attila Valter (Team Visma | Lease a Bike), quarto nel 2022.

Chi invece dovrà guidare il proprio capitano Mikel Landa è il 34enne di Alzano Lombardo Mattia Cattaneo (Soudal-Quick Step) che si metterà a disposizione dei colleghi così come il 21enne di Lovere Alessandro Romele (XDS Astana Team) che proverà a offrire il proprio contributo al campione italiano Alberto Bettiol.

Prova all’attacco invece per il caluschese Kevin Colleoni (Intermarché-Wanty) e il 26enne di San Giovanni Bianco Davide Baldaccini (Team Solution Tech – Vini Fantini) che punteranno a inserirsi nei tentativi da lontano.