L’Asola Remedello passeggia e la Pog saluta la Serie B con cinque turni di anticipo

Asola-Grassobbio 3-0 (25-21, 25-21, 25-16)

14

“Rendiamo la pillola meno amara” era stato il monito del libero Cristian Gherardi. Ma la Pog fa ancora una volta l’esatto contrario e saluta mestamente la serie B. Il dato peggiore è che lo fa con cinque turni di anticipo, giocandosi malamente anche l’ultimo barlume di speranza. Non tanto per una sentenza che attendeva solamente di essere ufficializzata, più che altro nella corsa a un quartultimo posto che ormai assume anche quella i contorni dell’utopia.

Asola Remedello passeggia 3-0 e va a +7 (21 punti contro 14 e il calendario che porta in serie Villa d’Oro, Scanzorosciate e Mirandola prima di Volley Veneto e Crema). Ma chi è causa del suo mal, pianga sé stesso. E da piangere c’è davvero e molto amaramente. Pensando al potenziale mai realmente espresso da una squadra incapace persino di dare qualche segnale di vita contro avversarie ampiamente alla portata.

forbes

I cinque match-point gettati alle ortiche sabato scorso contro la Cremonese, sono nulla rispetto all’encefalogramma quasi piatto visto ad Asola contro un’altra compagine, l’ennesima, che è sembrata trovare sul versante opposto uno sparring partner o poco altro. Che nei primi due parziali terminati a 21 cerca di restare in corsa pur senza mai riuscire a mettere il naso avanti quando sarebbe servito e si liquefa, come troppo spesso accaduto, nel terzo.

Così mentre Cremonese strappa un punto in casa a Bologna e Crema batte 3-1 Carpi, a Grassobbio resta pure il ruolo di maglia nera. Quella che un tempo al Giro d’Italia contrassegnava malinconicamente l’ultimo della classifica. La posizione che, evidentemente, non mente. (Fonte: Pog Grassobbio)

Asola-Grassobbio 3-0
(25-21, 25-21, 25-16)

Asola Remedello: Zaniboni 6, Marasi 6, Bacchin 13, Rodella 7, Mattinzoli 9, Brunello (L), Maggi 9, Leali, Chiari. N.e. Penci, Pellegrino, Gallina. Peslac, Pignatelli. All. Fasani.

Mgr Grassobbio: Musitano 17, Gamba 2, Corti 11, Magatelli, Gritti 6, Vavassori 1, Boschini (L), Savino, Magatelli 3, Cavoto, Mauri 1, Colombi Manzi 1, Bolla 6. N.e. Ravasio, Cornaro. All. Incitti.